Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consigli per futura pensione

Esatto Stefano !!
é fattibile e concretamente realizzabile !!!
idea nostra ma non sappiamo se è la più vantaggiosa è quella di poter raggiungere per lei il minimo dei 20 anni per avere la pensione minima (se per il suo inquadramento è sufficiente versare i contributi minimi) e magari nel frattempo in parallelo creare una previdenza complementare,
Quello che pensavo anche io ..mi hai letto nel pensiero..per realizzare cio devi ricapitolando
o meglio ti suggerisco:
-di versare i contributi omessi e prescritti dal 2018 di tua moglie con il cd riscatto di rendita vitalizia
x farle maturare la cd pensione di vecchiaia con minimo di anzianita contributiva di 20 anni
- di inquadrare tua moglie come coadiuvante famigliare con il 49% di partecipazione agli utili
di modo farle pagare solo entro i massimali di legge
-di accantonare, tramite la forma di previdenza piu opportuna, ulteriori somme a favore di
tua moglie
Per qualsiasi cosa siamo a disposizione ci aggiorniamo nei primi mesi del 2023 per ulteriori sviluppi

Un abbraccio e buone feste da tutto il forum

m.g.
Buongiorno Gaia,

ci sono poi stati chiarimenti/sviluppi su cosa conviene fare per mia moglie per la pensione futura?

Lei svolgendo lavoro occasionale non sta versando i contributi, ma ci stiamo pensando in modo che abbia almeno la pensione minima.
Volevo capire meglio 2 cose che mi hai scritto:
1--> di versare i contributi omessi e prescritti dal 2018 di tua moglie con il cd riscatto di rendita vitalizia
x farle maturare la cd pensione di vecchiaia con minimo di anzianita contributiva di 20 anni --> cosa vuol dire in termini di soldi e che vantaggio comporta?
2--> di inquadrare tua moglie come coadiuvante famigliare con il 49% di partecipazione agli utili di modo farle pagare solo entro i massimali di legge --> nel senso che così versa solo i contributi minimi?
Grazie molte
Stefano
 
Alto