Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conservazione fatture forfettari

Chicco97

Utente
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come vanno conservate le fatture dei forfettari anno 2023?la srl di cui ho iniziato ad occuparmi da poco utilizza per la conservazione il servizio gratuito ADE
il libro giornale posso stamparlo apponendo i bolli e basta? o devo per forza fare conservazione elettronica?
scusate le domande che possono sembrare banali ma sono davvero all'inizio.......

ma il libro giornale per un forfettario? o sono domande diverse?
La conservazione delle fatture se sono emesse con l'Ade vanno in conservazione da sole la puoi rendere retroattiva dall'inizio in cui sono state emesse

Sono domande diverse, lo so che un forfettario non ha il libro giornale.
Io mi occupo della srl che ha ricevuto fatture da forfettari che adesso devono andare in conservazione era questa la domanda . Come funziona?dato che nel 2023 erano ancora cartacee?
Mentre il libro giornale della srl puo' continuare ad essere stampato cartaceo apponendo semplicemente il bollo?oppure no?
Grazie

Sono domande diverse, lo so che un forfettario non ha il libro giornale.
Io mi occupo della srl che ha ricevuto fatture da forfettari che adesso devono andare in conservazione era questa la domanda . Come funziona?dato che nel 2023 erano ancora cartacee?
Mentre il libro giornale della srl puo' continuare ad essere stampato cartaceo apponendo semplicemente il bollo?oppure no?
Grazie
scusami mi ero persa il discorso srl, le fatture da forfettari se sono di carta le conservi di carta se sono elettroniche le avrai ricevute sul cassetto dunque le hai già in conservazione, se non ha attivato la conservazione retroattiva la deve attivare fin quando è possibile andare indietro. Il 2023 sicuro.
Il libro giornale può essere ancora stampato in modo tradizionale con apposizione dei bolli oppure in formato elettronico con tutti gli adempimenti del caso che io però ancora non utilizzo.

@catia71 sei stata gentilissima.
ne approfitto per chiederti ancora una cosa, e nel caso in cui la srl avesse ricevuto 1 ft in reverse charge per cui non è stata emessa autofattura elettronica?
Sai come va conservata? sempre cartacea?

"ricevuto" come? è una reverse charge interno? nel caso non è obbligatoria l'integrazione di tipo elettronico, la si fa in modo analogico su fattura di carta e la conservi in modo cartaceo

Alto