Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

consegna CU

jelina

Utente
Buongiorno,
il c.d.l. mi ha mandato un bel file zip con tutti i modelli Cu da consegnare ai dipendenti dell'azienda per la quale faccio la segretaria. L'azienda lavora tramite appalto, quindi la sede di lavoro è molto distante dal luogo in cui svolgo io la parte amministrativa. Difficilmente potrei consegnare a mano i CU ai dipendenti.
Il mio dubbio è: dovrei stamparli tutti e farli firmare dal legale rappresentante della società, poi eventualmente consegnarli con un plico o riscannerizzarli ... OPPURE (cosa che io mi auguro) posso girarli tal quali così come me li hanno inviati, magari inviandoli tramite pec ad un referente in loco, insieme ad una lista da far firmare per consegna?
Sui cud, di default, nel riquadro 'firma del sostituto d'imposta' c'è il nome dell'amministratore in stampato maiuscolo.

Grazie a chi mi risponderà!
 
Ti rispondo, sulla base delle situazioni che mi sono capitate, in qualità di lavoratore dipendente: nel marzo 2016 ho ricevuto la CU cartacea, tramite raccomandata, con apposta firma del sostituto d'imposta sopra al suo nome scritto in stampato maiuscolo nell'apposito riquadro. In più, e mi sarebbe anche andato bene solo così, avevo ricevuto anticipatamente alla raccomandata, il pdf (tale e quale, non una scannerizzazione di fogli stampati) della CU tramite email.
Nel 2017, invece, con un'azienda nettamente più grande rispetto a quella per cui ho lavorato nel 2015, mi sono recato presso la sede e mi è stata data la CU cartacea e senza firma con penna del sostituto d'imposta perchè altrimenti ne avrebbe dovuto fare più di 2000 credo.
In entrambi i casi, poi, non ho dovuto firmare alcuna lista di consegna (nel 2016 non mi sono proprio recato fisicamente per ritirare la CU).
 
Ti rispondo, sulla base delle situazioni che mi sono capitate, in qualità di lavoratore dipendente: nel marzo 2016 ho ricevuto la CU cartacea, tramite raccomandata, con apposta firma del sostituto d'imposta sopra al suo nome scritto in stampato maiuscolo nell'apposito riquadro. In più, e mi sarebbe anche andato bene solo così, avevo ricevuto anticipatamente alla raccomandata, il pdf (tale e quale, non una scannerizzazione di fogli stampati) della CU tramite email.
Nel 2017, invece, con un'azienda nettamente più grande rispetto a quella per cui ho lavorato nel 2015, mi sono recato presso la sede e mi è stata data la CU cartacea e senza firma con penna del sostituto d'imposta perchè altrimenti ne avrebbe dovuto fare più di 2000 credo.
In entrambi i casi, poi, non ho dovuto firmare alcuna lista di consegna (nel 2016 non mi sono proprio recato fisicamente per ritirare la CU).

Grazie della risposta! Nel secondo caso, hai avuto poi dei problemi per eventuale compilazione del 730? Lo hanno accettato anche senza firma autografa?
Perchè un mio collega mi ha suggerito che il cu senza firma è come fosse un documento non valido, ma a me pare strano
 
Basta il cognome nome così stampato, non è necessaria la firma autografa....
E puoi inviarlo per email, non è indispensabile inviarlo cartaceo...
 
Alto