Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

coniuge a carico

Miccio

Utente
Salve a tutti vorrei porvi un quesito:
mia moglie non ha lavorato fino ad agosto del 2010 e da allora percepisce uno stipendio di 400 euro mensili lordi con relativo cud.Prima essendo io lavoratore dipendente l'avevo a carico. Ad aprile di quest'anno avendolo comunicato alla azienda ha provveduto a toglierla.Ora essendo ********* in materia volevo sapere se da agosto 2010 ad aprile 2011 devo restituire quello che mi è stato dato? Grazie
 
Ultima modifica:
Salve a tutti vorrei porvi un quesito:
mia moglie non ha lavorato fino ad agosto del 2010 e da allora percepisce uno stipendio di 400 euro mensili lordi con relativo cud.Prima essendo io lavoratore dipendente l'avevo a carico. Ad aprile di quest'anno avendolo comunicato alla azienda ha provveduto a toglierla.Ora essendo ********* in materia volevo sapere se da agosto 2010 ad aprile 2011 devo restituire quello che mi è stato dato? Grazie

a me non pare che tu debba restituire alcunchè in quanto tua moglie non supera, con il reddito da te indicato, la soglia per restare a tuo carico.
ciao
 
Ciao Miccio,

Non solo non devi restituire alcunchè ma poichè da agosto a dicembre (anno fiscale 2010) sono cinque mesi ovvero 2000 Euro di reddito che non superano il limite per la considerazione del carico (€2,840.51), dovresti presentare la dichiarazione chiedendo il rimborso per il familiare a carico da Agosto a Dicembre.

Ciao
 
Alto