Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conguaglio doppio CUD: ci sono interessi nel debito?

I giorni sono presenti nella cella C5 e sono il totale dei due rapporti di lavoro.
Ho ancora un dubbio, l'anteprima del 730 precompilato dice che sono a debito di 5172 euro mentre alla riga 91 debito IRPEF 3525...
debito_precompilato.pngdebito_precompilato_ii.png
c'è una differenza con la simulazione del foglio excel, evidentemente ho omesso qualche campo...
 
in teoria non avrei nulla da modificare per cui non mi è ancora chiaro l'ammontare del debito essendo il debito maggiore della somma dei righi 94 e 95. Scusate ma la materia fiscale mi è un po' indigesta :)
 
in teoria non avrei nulla da modificare per cui non mi è ancora chiaro l'ammontare del debito essendo il debito maggiore della somma dei righi 94 e 95. Scusate ma la materia fiscale mi è un po' indigesta :)

Il totale 5172 è dato dalla somma 91+92+93+94+97 il secondo acconto 2115 è il rigo 95...fidandoci di quello che dici che non hai niente da modificare che hai controllato tutte le spese, che il quadro C corrisponda ai cud ecc.ecc.. ti rimane da decidere se togliere gli acconti e rateizzare. Se ritieni che questa situazione sia dipesa da un anno particolare (visti gli importi magari non anticipare delle imposte solo per poi chiederle a rimborso l'anno prossimo può essere salutare)...per cui vai nel quadro F ed eventualmente flagghi i campi e indichi le rate se vuoi pagare a rate oppure tutto in un botto..... comunque la liquidazione finale la trovi cliccando sul prospetto liquidazione o sull'ultima opzione in basso a sinistra che ti porta al quadro prima dell'invio ma anche al pdf provvisorio.
 
Sono poi stato all'Agenzia Entrate. La cifra di debito dipende dal fatto che il nuovo datore di lavoro nonostante gli avessi fornito il cud precedente azienda non ha fatto nessun conguaglio.
Infatti alla voce 'Dati relativi ai conguagli' celle da 531 in poi mi sono ritrovato tutto vuoto.

Sembra infatti che piuttosto di svolgere il conguaglio sia più facile delegare al fisco il conteggio del debito. Questa è la morale che ne ho ricavato.
 
Alto