Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conguaglio a debito datore di lavoro INPS

Luke80

Utente
Salve,
in caso di un conguaglio a debito scaturito da due CU, di cui uno dei due è l'INPS non si può fare nulla per risolverlo? So che in caso di due datori privati, si può informare il datore di lavoro per i redditi percepiti e le detrazione avute. Ma anche con l'INPS si può fare se si è ricevuta la NASPI? Al Caf, mi hanno detto di no. Grazie.

Risolverlo? Paghi quanto risulta da 730 e tutto è risolto....il debito è quello in qualsiasi caso
Sì sì chiaro, mi sono espresso male io. ma per il futuro, visto che ormai per il 2023 (dichiarazioni 2024) non si può fare nulla presumo, è possibile evitare conguagli a debito del genere informando il secondo datore di lavoro nel corso dell'anno dei redditi percepiti ed eventuali detrazioni? E lo si può fare solo con datori di lavoro privati, non con istituti di previdenza come l'INPS in caso di Naspi?

Teoricamente si può fare con tutti...ma quando c'è di mezzo l' Inps è praticamente impossibile...
..se vuoi sopperire a questo deficit devi "lavorare" sulle detrazioni e sull' aliquota da applicare maggiore del normale..

Alto