Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conguagio e restituzione ritenuta

ho effettuato alcune prestazioni occasionali, pagate con ritenuta d'acconto inoltre ho svolto un lavoro dipendente per 1 mese, per una produzione cinematografica dove ho percepito settimanalmente una paga netta ecisamente diversa da quella lorda, cioè il mio datore di lavoro ha detratto tasse e contributi che mi ha versato, non ho raggiunto la soglia degli 8000 euro annui, so che per le ritenute dacconto posso richiedere un rimborso, come funziona invece con il lavoro dipendente? spero di essermi spiegato.
 
buongiorno,
se al momento non è lavoratre dipendente l'unico modo è presentare il modello Unico2014 entro il 30 settembre 2014 inserendo i vari redditi percepiti ed eventuali oneri detraibili.
La liquidazione a credito può essere chiesta a rimborso, si aspetti però un'attesa di circa due anni prima dell'erogazione.

FS
 
@davidaliperti
credo che tu sia costretto a produrre la dichiarazione dei redditi per verificare se attraverso il cumulo dei redditi vi sia ancora un credito.
nel caso di credito ti consiglio di non chiedere il rimborso, ma di riportarlo a nuovo poichè potrebbe convenirti, atteso i tempi anche descritti da fsanchioni, per il 2014, in presenza dei requisiti, produrre la dichiarazione modello 730.
ciao
 
Alto