Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo straordinario biennale 104

Punto 2 mi hanno detto che è indicato che il concetto di convivenza non c'entra ma conta sempre ordine indicato dunque nipote non ha diritto. Sei d'accordo? Se lo leggi mi daresti il tuo parere perfavore. Grazie
.. è certamente singolare che chi intende usufruire del congedo cerchi a destra e a manca una risposta negativa a tutti i costi....la nonna vive sola col nonno, i figli non sono conviventi ne i genitori dei nonni(presumo siano defunti), il nonno non è in grado (certo situazione certificata da invalidità civile), la nipote che andrà a convivere coi nonni avrà il diritto di usufruire del congedo...stop!!
 
.. è certamente singolare che chi intende usufruire del congedo cerchi a destra e a manca una risposta negativa a tutti i costi....la nonna vive sola col nonno, i figli non sono conviventi ne i genitori dei nonni(presumo siano defunti), il nonno non è in grado (certo situazione certificata da invalidità civile), la nipote che andrà a convivere coi nonni avrà il diritto di usufruire del congedo...stop!!
Non si va contro se stessi semplicemente si prende informazioni e se hai due info contrastanti si approfondisce tutto qui. Thx
 
Non si va contro se stessi semplicemente si prende informazioni e se hai due info contrastanti si approfondisce tutto qui. Thx
io sto alle leggi e alle varie circolari....parli di docente, saprà pur capire che a contrastante le leggi e le varie circolari è l'informazione errata che continui a sostenere...forse dovresti chiarire con chi ti da di queste informazioni false, oltre a non insistere sul forum quasi a far diventare verità una fake....in parole povere, se chiedi e ti si da una risposta, non continuare a controbattere (è qui da vedere), prendi la risposta e, se lo ritieni, fanne buon uso...
 
Ultima modifica:
Purtroppo a dare queste informazioni sono state rts, personale ATA della segretaria, alcuni DSGA a cui ho chiesto informazioni che mi hanno detto che sui bergantini è scritto che non si può. Non cerco Nessuna negatività ma questa cosa è molto importante ecco perché desideravo capire bene ma come sempre ognuno interpreta a suo modo. Tutti dicono che la convivenza non c'entra e il requisito dell' ordine di priorità è inderogabile e quindi sta a me dimostrare il contrario e se non ci riesco niente congedo. PS. Io dalla lettura della legge la penso come te che ne ha diritto ma non ho le competenze per dimostrare che sia così. Cmq ti ringrazio sempre per il tuo parere e professionalità nelle risposte che mi sono state sempre utili.
 
Povera scuola italiana che non sa leggere la legge scritta in italiano e la si interpreta con l'ignoranza che è ormai un classico di chi dovrebbe insegnare...direi anche basta co sta storia: gli unici che si trovano nell ordine di priorità pur se non conviventi sono i genitori, tutti gli altri devono essere conviventi per trovarsi prioritariamente davanti ad altri !!!!
 
Dicono a me che non so leggere e mi mostrano queste spiegazioni dei bergantini a dimostrare che hanno ragione e mi bocciano la pratica
 

Allegati

  • IMG_20221114_124351.jpg
    IMG_20221114_124351.jpg
    537,9 KB · Visite: 7
Si sta rasentando il ridicolo....ma di cosa state parlando?

Per prima cosa lì si parla dei permessi e non del congedo...
Seconda cosa parlando di permessi I'interpello (se lo si sa leggere) chiarisce che il terzo grado per poter usufruire dei permessi deve solo verificare le condizioni del coniuge e dei genitori, addirittura nel caso permessi il terzo grado ha diritto anche se ci fosse un figlio convivente...

Astenersi dal continuare a riportare cose confuse e non vere...riusciamo a dire basta a questa penosa querelle?

Povera scuola italiana.....
 

Allegati

  • Ministero-Lavoro-Interpello-19_2014.pdf
    199,7 KB · Visite: 4
Ultima modifica:
Confermo che per i permessi non ci sono dubbi né problemi fatti dalla scuola. Sul congedo fanno opposizione e mi hanno detto faccia la domanda che la rigettiamo non è una querelle ahimè.
Mi occorre un file con le parti evidenziate in cui porto avanti che ho ragione io.
 
Ultima modifica:
Alto