Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Congedo matrimoniale

Buonasera sig. Domenico, la ringrazio per la risposta.
Ok quindi nel mio caso sono 2 settimane più 1 giorno.
Per sicurezza quindi il contratto gomma plastica è giusto 15 giorni consecutivi escluse le domeniche? quindi 2 settimane più 3 giorni? perchè per loro le domeniche non vengono conteggiate. Perchè infatti sul contratto dice 15 giorni consecutivi computati escludendo i giorni festivi, la domenica è festivo appunto.
Grazie per la gentile conferma.
 
Ultima modifica:
Buonasera sig. Domenico, la ringrazio per la risposta.
Ok quindi nel mio caso sono 2 settimane più 1 giorno.
Per sicurezza quindi il contratto gomma plastica è giusto 15 giorni consecutivi escluse le domeniche? quindi 2 settimane più 3 giorni? perchè per loro le domeniche non vengono conteggiate. Perchè infatti sul contratto dice 15 giorni consecutivi computati escludendo i giorni festivi.
Grazie per la gentile conferma.

Grazie a Lei, confermo i 15 gg (consecutivi) esclusi i festivi.

Cnnl gomma-plastica ( industria)

Art. 36. Congedo matrimoniale
1. Ferme restando le norme di legge e di accordo interconfederale vigenti in materia, in caso di matrimonio, compete al lavoratore, non in prova un periodo di congedo, con decorrenza della retribuzione (calcolata con
riferimento agli elementi di cui all'art. 19, comma 2), pari a 15 giorni consecutivi, computati escludendo i giorni festivi.
 
Grazie a Lei, confermo i 15 gg (consecutivi) esclusi i festivi.

Cnnl gomma-plastica ( industria)

Art. 36. Congedo matrimoniale
1. Ferme restando le norme di legge e di accordo interconfederale vigenti in materia, in caso di matrimonio, compete al lavoratore, non in prova un periodo di congedo, con decorrenza della retribuzione (calcolata con
riferimento agli elementi di cui all'art. 19, comma 2), pari a 15 giorni consecutivi, computati escludendo i giorni festivi.
Buongiorno,anch'io ho chiesto per il congedo matrimoniale al mio datore con Ccnl gomma plastica,mi ha detto che mi spettano solo 15 GG inclusi i festivi e che la parte che dice "escludendo i giorni festivi" si riferisce alla retribuzione degli stessi e non alla durata effettiva del permesso.Avete ragione voi o il mio datore?Grazie
 
Alto