Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CONDONO TOMBALE E SOCI

x stefano

<HTML>a titolo informativo tu quali minimi utilizzeresti per i soci(tombale) in una situazione del genere per singola annualita??

1997 soc. congrua
1998 congrua
1999 soc. non congrua
2000 soc. non congrua
2001 soc. congrua</HTML>

RE: x stefano

<HTML>Caro Diego,
la congruità o meno della società non incide sui min. per i soci. Mi spiego meglio: se è congrua e coerente agli studi o congrua ai parametri la società condona con 500 euro. Bene: il socio se possiede solamente redditi da partecipazione non ha bisogno di effettuare il condono poichè quello effettuato dalla società lo copre per i redditi da partecipazione. Nel caso in cui il socio voglia condonare ugualmente dovrà versare un min di 200 euro (lo vedi a pag 15 n.9 sett. fiscale).
Nel caso in cui la società non è congrua non potrà definire l'annualità con l'importo fisso ma dovrà calcolare le magg. imposte aplicando le aliquote del caso. I risvolti per il socio sono identici: per i redditi da partecipazione sarà coperto grazie al condono della società.
Scusa x il ritardo, ma i condoni mi impegnano, resto a diposiz. per chiarimenti.
Ciao</HTML>

<HTML>Caro Stefano non sai quanto vorrei darti ragione per finire questa benedetta questione. La Settimana Fiscale perchè fa un sunto delle normative.
Perchè allora nella circolare hanno inserito questa benedetta precisazione? solo per farmi perdere la testa a me???
Si presisa che in presenza di partecipazioni in società che si avvalgono delle modalità di definizione previste dal comma 3-bis, non si applica la disposizione sull'importo minimo prevista dal comma 4.In questo caso il socio che intende comunque definire automaticamente la propria posizione determina gli importi minimi applicando solo le regole previste dal comma3"

Per quanto riguarda il tuo secondo caso(soc.non congrua):
i soci sono coperti solo per i redditi di partecipazione e solamente in caso di ricavi congrui della società.
infatti il tombale della società non preclude ispezioni nella società stessa al fine di riscontrare accertamenti ''solamente sui soci''
(fonte sole 24ore... scusa non ricordo il giorno ma intorno al 15marzo)

ola</HTML>

<HTML>STEFANO,
se la società condona con il calcolo delle aliquote xchè non congrua non regala niente ai soci!!!</HTML>

<HTML>caro gianni almeno una volta siamo d'accordo....
ciao</HTML>

RE: scusa

<HTML>Hai ragione, scusa della crepa, quindi riepilogango la definizione con il versamento della somma fissa 500\700 tutela i soci limitatamente ai soli redditi da partecipazione.
Chiedo scusa</HTML>

RE: X DIEGO

<HTML>finisco or ora di seguire quella palla di videoconferenza...
Diego domani la mettono a disposizione sul sito e si potrà scaricare, ti consiglio di dargli un'occhiata!!!!
P.s.

io sono sempre d'accordo con te, è solo questione di interpretazione.

:)))) ^-^ Ciao</HTML>

Alto