Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Condomino moroso

Astro

Utente
Salve a tutti e un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ho alcune domande da porvi che riguardano la morosità di un condomino:
1) L'amministratore cosa deve fare prima di formulare un decreto ingiuntivo?
2) Ha bisogno della maggioranza dell'assemblea o deve procedere autonomamente?
3) Nel caso in cui il credito non si possa/voglia recuperare, l'amm.ore deve ripartire con gli altri condomini le rate non pagate?
4) E' vero che se il propietario, non ha totalmente pagato il mutuo sulla casa, le spese legali sono di competenza degli altri condomini?
 
Riferimento: Condomino moroso

l'amministratore deve mandare raccomandata per sollecitare il pagamento entro 10 gg. Se il condomino non paga, l'amministratore si rivolgerà ad uno studio legale per la pratica del decreto ingiuntivo. Le spese legali sono a totale carico del condomino moroso in ogni caso.Non è necessaria l'assemblea e l'amministratore non solo può, ma DEVE agire nei confronti di chi non paga le spese condominiali. Se il condomino moroso fosse un inquilino,la raccomandata ed il decreto ingiuntivo vanno notificate al proprietario.
 
Riferimento: Condomino moroso

l'amministratore deve mandare raccomandata per sollecitare il pagamento entro 10 gg. Se il condomino non paga, l'amministratore si rivolgerà ad uno studio legale per la pratica del decreto ingiuntivo. Le spese legali sono a totale carico del condomino moroso in ogni caso.Non è necessaria l'assemblea e l'amministratore non solo può, ma DEVE agire nei confronti di chi non paga le spese condominiali. Se il condomino moroso fosse un inquilino,la raccomandata ed il decreto ingiuntivo vanno notificate al proprietario.

Grazie 1000 Ciany, scusa se insisto, ma se il proprietario non ha pagato le rate del mutuo e quindi ha, oppure sta per, perdere la casa non penso che le spese legali e le rate dell'amm.one vengano pagate dal nuovo proprietario, cioè la Banca.
 
Alto