Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concorrenza sleale

fabio

Utente
L'avvocato mi chiede se il risarcimento concordato tra le parti per transazione sul divieto di concorrenza è tassato.
A mio parere rientra nellla fattispecie prevista al comma 3 dell'art. 88 del Tuir quale sopravvenienza attiva tassabile; mi risulta più difficile trovare una collocazione adeguata per il soggetto che paga e che porterà il costo in deduzione dal proprio reddito di impresa. Cosa ne pensate?
Grazie.
Cordialità.
 
Riferimento: Concorrenza sleale

L'avvocato mi chiede se il risarcimento concordato tra le parti per transazione sul divieto di concorrenza è tassato.
A mio parere rientra nellla fattispecie prevista al comma 3 dell'art. 88 del Tuir quale sopravvenienza attiva tassabile; mi risulta più difficile trovare una collocazione adeguata per il soggetto che paga e che porterà il costo in deduzione dal proprio reddito di impresa. Cosa ne pensate?
Grazie.
Cordialità.
Io darei un okkiata all' art. 17 DPR 917/86 1 comma lettera A
 
Riferimento: Concorrenza sleale

Secondo voi si concretizza la fattiscpecie di "concorrenza sleale" se a distanza di 6 mesi il proprietario avvia la stessa attività svolta dal locatario che ha lasciato il locale per trasferirsi in un locale piu' grande dello stesso Comune?
 
Alto