Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concordato preventivo biennale nuova attivita’

Ut789

Utente
Salve, vorrei sapere se l’attuale disciplina sul prossimo Concordato Preventivo Biennale 2024/2025 prevede il decadimento o la cessazione nel caso in cui si apra nel 2024 una nuova attivita’ extra (nuovo codice ateco ma su stessa partita iva) senza cessare l’attivita’ prevalente svolta finora.
Per ovviare all’eventuale impossibilita’, posso aprire una srl, per esempio con nuova partita iva? oppure non serve non essendo l’attivita’ prevalente?
Inoltre questa nuova attivita’ (codice ateco diverso ma stessa partita iva), beneficia dei vantaggi del concordato?
Grazie mille.
 
grazie…ma a qualcuno risulta se una nuova societa’ costituita nel 2024, puo’ comunque aderirvi? non ci sono ISA precedenti…‍♂️
 
ma se apro una nuova partita iva o nuovo codice ateco dutante quest’anno, quindi multiattivita’, sono escluso dal concordato l’anno prossimo?
 
se sei ditta individuale non puoi aprire nuova partita iva se ne hai già una. Puoi aprire soltanto un nuovo codice ATECO. Finché sarai multiattività (quindi attività secondarie maggiori del 30% dei ricavi totali) non sarai soggetto agli ISA e quindi niente Concordato.
 
grazie, ma se ho un’attivita’ soggetta ad isa ed apro quest’anno un nuovo codice ateco che non supera il 30%?

oppure se apro proprio una srl con nuova partita iva mantendendo l’attuale?
 
nel senso, c’e’ un modo per aderire al concordato con la vecchia attivita’ pur aprendone una nuova? per la nuova non mi interessa aderire al concordato ma non vorrei che mi faccia escludere per la vecchia…
 
Alto