Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concordato preventivo biennale decadenza

BarbaraV

Utente
Ciao a tutti, ho un dubbio.
Un contribuente non può accedere al concordato preventivo per debiti tributari per importi pari o superiori a 5.000,00 euro divenuti definitivi entro il 31 dicembre 2023 e fin qui è pacifico . Se dovesse ricevere una cartella con importo superiore a 5.000,00 euro dopo l'adesione al concordato, decade? Se rateizza il debito? (Io credo di no ma vorrei leggere altre opinioni)
Grazie a chi vorrà rispondermi

Buongiorno, ti porto esperienza di un'azienda che seguo: ha aderito al CPB avendo 3 cartelle: per le prime 2 è stata presentata istanza di rateizzazione con pagamento prima rata (cartelle del 2022 e 2023 peraltro in attesa di sgravio totale/parziale); la terza cartella è del 2024 e non è stata presa in considerazione per quanto attiene l'adesione al CPB

Buongiorno, ti porto esperienza di un'azienda che seguo: ha aderito al CPB avendo 3 cartelle: per le prime 2 è stata presentata istanza di rateizzazione con pagamento prima rata (cartelle del 2022 e 2023 peraltro in attesa di sgravio totale/parziale); la terza cartella è del 2024 e non è stata presa in considerazione per quanto attiene l'adesione al CPB
Grazie

Alto