Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Conciliazione sindacale jobs act e redditi relativi: vanno in certificazione unica?

Non può non farlo, o su quel CU o su uno del tipo lav.autonomo deve riportar la tassazione che ti ha applicato...le imposte deve poi averle versate e deve anche indicarle sul 770 e deve esserci corrispondenza tra quanto versato con F24, quanto indicato su 770 e quanto indicato sulle certificazioni....
 
Prima vedi col datore di lavoro.....
..e verifica che non li abbia indicati in qualche angolo della CU o li abbia compresi cpn altri redditi...
 
niente, l'ho sentito e per lui è apposto così.
Ha detto di mandargli una spiegazione motivata a questa richiesta.
E ora che faccio!?!?
 
Ma tu sai quanto era il lordo,quanta la ritenuta applicata e quanto ti ha dato netto?
La ritenuta se te l'ha trattenuta deve poi averla versata..
Se l'ha versata deve indicarla nel 770..
Quanto come ritenute versate indicate nel 770 deve corrispondere con le ritenute indicare sui CU..
Se nel tuo CU non indica la ritenuta che ti ha trattenuto sulla conciliazione come fa ad avere corrispondenza col 770...allora non l'ha versata e se l'è intascata lui?..

Tu sei sicuro che gli importi in 1 o 2 e in 21 , o in altre caselle non comprendano già quegli importi?
 
grazie dell'aiuto studiocel.

Sulla certificazione ricevuta, ho spiccicate le somme ricevute indicate nella busta paga conclusiva, quella dove c'è anche tfr ecc ecc
Anche nell'ultima pagina, dove c'è il riepilogo degli importi per intenderci, sono indicati i medesimi importi della busta.

Gli importi che ho ricevuto nella transazione invece non ci sono.

A questo punto mi viene il dubbio che la ritenuta non sia stata proprio dichiarata. In effetti il 770 non mente, e se gli si chiude tutto, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Io però come mi tutelo?
Non c'è una legge, qualcosa, da sbattergli in faccia, così che dovrà fornirmi lui una spiegazione ufficiale?

Non vorrei dover pagare io per una cosa che non devo, e voglio inserire nel 730 TUTTO quello che c'è da inserire fino all'ultimo centesimo.

grazie ancora
 
Solo che il 770 lo deve ancora fare...ha tempo pensi fino a ottobre...

Ma tu sai con precisione quanto era il lordo netto e ritenute della conciliazione?
Chiedigli la certificazione di quelle ritenute che ti ha trattenuto sulla conciliazione...
 
più o meno si, al centesimo no...parliamo di importi bassi, ma voglio comunque fare tutto in regola.

Il problema è che lui dice che non mi deve dare niente e che non c'è bisogno della certificazione.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :(
 
Negli importi tassazione separata ci sono solo tfr? A sto punto probabile che siano indicati li...anche perché penso abbia applicato la tassazione separata, e quindi non mi preoccuperei più di tanto..
 
no, c'è solo il tfr, l'indennità di preavviso, ferie vecchie ecc.

Considerando l'aliquota del 30% applicata, penso anche io sia tassazione separata.
Perchè non ti preoccuperesti? Non vanno indicati questi redditi nel 730?
 
Alto