Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

concetto di mera prosecuzione attività

laura554

Utente
Un giovane ingegnere che apre p.i. nel 2008 nel regime dei minimi e successivamente viene assunto come dipendente continuando ad esercitare contemporaneamente la stessa attività di lavoratore autonomo,licenziandosi volontariamente e decidendo di intraprendere esclusivamente l'attività come libero professionista,può continuare ad usufruire del nuovo regime minimi 2012?
Ho letto che si fuorisce da tale regime agevolativo se l'attività viene svolta negli stessi locali,con la stessa clientela e la stessa attrezzatura di cui si usufruiva in qualità di dipendente; in questo caso ciò non succede .
Inoltre non si parla neanche di nuova attività poichè l'apertura della partita iva precede l'assunzione dell'ingegnere in qualità di lavoratore dipendente e pertanto viene continuata un'attività già posta in essere.
Confido in una vostra risposta !
GRAZIE!
 
Ciao, secondo me può permanere nel regime dei minimi, non svolge attività negli stessi locali e non utilizza gli stessi strumenti, i suoi clienti saranno sicuramente diversi dal suo ex datore di lavoro ed inoltre aveva già iniziato l'attività da minimo prima di essere dipendente.
 
Grazie mille per la sollecita risposta che ha confermato pienamente la mia opinione in merito alla questione.Il dubbio mi era sorto in virtù del fatto che avendo interrpellato ben due volte l' A.D.E mi erano state date risposte completamente discordanti.Pertanto,per maggiore tranquillità gradirei qualche altro parere per approfondire ancora meglio il quesito.Un grazie particolare a Laura !
 
Alto