Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Concessionario auto-presa in carico auto usata- omessa annotazione registro carico-scarico

P

Paradox

Ospite
<HTML>Secondo la finanza, in caso di mancata annotazione dell'auto usata dell'acquirente di quella nuova nel registro di carico e scarico di P.S., la successiva cessione darebbe vita ad un ricavo, benchè, in realtà, la vendita sia avvenuta per procura, in nome dell'acquirente dell'auto nuova, e, soprattutto, benche' il valore dell'usato sia già stato scomputato in diminuzione del prezzo di acquisto dell'auto nuova.
E' corretto?</HTML>
 
<HTML>il concessionario che opera in qualità di intermediario deve tenere il registro degli affari previsto dalle leggi di pubblica sicurezza. In questo caso la Finanza ha operato una presunzione di vendita senza procura, perchè non ha rilevato la registrazione su questo libro.
Se lei dispone comunque della procura a vendere potrà difendersi in sede di contenzioso per smontare il teorema della Finanza.
Resta il fatto che se non ha registrato la procura nell'apposito registro o se non lo ha, si espone comunque alle sanzioni previste dal testo unico di pubblica sicurezza.

[email protected]</HTML>
 
Riferimento: Concessionario auto-presa in carico auto usata- omessa annotazione regis

gentili sig.i,
ma se le auto non vendono inserite nel registro di carico e scarico a causa di errate registrazioni, le potrei reintegrare?

non ho ancora trovato una risposta in merito
attendo notizie
 
Alto