Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione ricavi art.74

Ameteo

Utente
ciao

in fase di predisposizione della comunicazione iva ho dei dubbi riguardo ai ricavi che ho contabilizzato come art. 74 (ossia ricavi giornali, aggio monopoli ).
dubbio nato dal fatto che facendo la predisposizione dal software queste somme sono state inserite prima nel rigo CD1 campo 1 e poi nel campo 2 come non imponibili.
parimenti nn capisco il perche nn mi abbia inserito i costi per l'acquisto giornali.

cmq io ritengo che questi ricavi e (questi costi) con art.74 nn debbano essere inseriti in comunicazione.

chiedo confronto.

grazie
 
Riferimento: Comunicazione ricavi art.74

Non Vanno Inseriti, Ma Scusa Io Per Quanto Riguarda La Vendita Di Giornali Per Esempio, Registro Solo L'aggio
 
Riferimento: Comunicazione ricavi art.74

Non Vanno Inseriti, Ma Scusa Io Per Quanto Riguarda La Vendita Di Giornali Per Esempio, Registro Solo L'aggio


Ciao e grazie ad entrambi.

riguardo a questa storia se ne è ampiamente dibattuto e se vogliamo attenerci alle disposizioni ministeriali Circ.Min. 22/91 "ne risulta che nella colonna dei componenti positivi di reddito deve essere indicato l'ammontare degli aggi per i generi di monopolio; invece, devono essere indicati i ricavi lordi per gli altri beni"
anche se in contabilita semplificata.

fermo restando che pur avendo studiato e letto tutto il possibile ancora nn ho quadro fermo della situazione tabacchi.
:rolleyes:

ciao
 
Alto