Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Reddito Vecchia Azienda - Anno 2017

Aj1982

Utente
Buongiorno

una info come da oggetto per l'anno 2017; per comunicare il reddito del vecchio datore di lavoro, al nuovo datore, al fine di evitare il salasso in sede di conguaglio a luglio 2018, devo compilare un modulo? oppure devo portare CUD/Busta paga ultima?
Entro quando devo fare la comunicazione al nuovo datore di lavoro considerando che comincerò a lavorare il 1 Feb. 2017? a Gennaio 2017 sarò nella vecchia azienda.
Sono obbligato a fare la comunicazione del reddito del vecchio datore di lavoro al nuovo datore, oppure il nuovo datore non mi chiederà nulla e devo pensare io a comunicare tutto all'agenzia delle entrate?
eventualmente qualcuno di voi ha un template del modulo per dichiarare il reddito della vecchia azienda alla nuova azienda?

grazie mille e buon anno a tutti voi
 
Aj1982, potrai utilizzare il modello "Dichiarazione per ritenute e detrazioni d'imposta anno 2017" che non ti sarà difficile trovare in Internet oppure potrai chiederlo direttamente al nuovo datore di lavoro al momento dell'assunzione. In ogni caso ecco un link
 
grazie mille per la risposta; un chiarimento in merito al modulo; dovrò compilare il punto in cui mi chiederà il reddito complessivo, quindi indicherò ultima busta paga di gennaio 2017 del vecchio datore, sommato a quello che percepirò dalla nuova azienda nei restanti 11 mesi +tredicesima? oppure devo compilare il punto in cui il modulo dice "il reddito complessivo del sottoscritto sara' costituito, oltre che dal reddito corrisposto da Codesta Ditta, anche da altri
redditi diversi dal lavoro dipendente pari a , al netto dell'abitazione principale" ? quest'ultimo punto fa nascere il dubbio in quanto parla di redditi di codesta dittà oltre che da altri redditi diversi dal lavoro dipendente; qui parla di redditi diversi dal lavoro dipendente; quale punto devo compilare? grazie ancora
 
Buongiorno luis2000, hai avuto modo di verificare quanto indicato nel mio ultimo messaggio..grazie mille ancora..ciao
 
Alto