Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione iva errata

marta

Utente
Ora con il controllo delle certificazioni mi sono resa conto d aver sbagliato la comunicazione iva. So che non può essere corretta, e quindi farò la dichiarazione iva giusta. Però qualcuno mi sa dire se arriveranno sanzioni al cliente? Se posso evitarlo pagando già io una sanzione? Per favore ho urgenza di saperlo
 
Riferimento: comunicazione iva errata

Ora con il controllo delle certificazioni mi sono resa conto d aver sbagliato la comunicazione iva. So che non può essere corretta, e quindi farò la dichiarazione iva giusta. Però qualcuno mi sa dire se arriveranno sanzioni al cliente? Se posso evitarlo pagando già io una sanzione? Per favore ho urgenza di saperlo

La sanzione è quella prevista dall'art. 11 Dlgs. 471/97 (da 258 a 2.065 euro) non ravvedibile poiché trattasi di un obbligo di natura non dichiarativa.
Ciao Marta.
 
Riferimento: comunicazione iva errata

sì esiste quella sanzione ma di fatto è inapplicata...non ho mai sentito dell'applicazione di questa sanzione in concreto e ho sentito tanti cui è capitato ciò che è accaduto a te....vai tranquilla per discrepanze tra comunicazione dati iva e dichiarazione iva non hanno mai sanzionato nessuno che io sappia !
 
Alto