Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione Inizio lavori AdE

Salve,
mentre stavo leggendo le varie normative riguardo le opere di ristrutturazioni eagevolate al 36% mi sono posto questa domanda:

Nel mio caso ho mandato all'AdE di Pescara la comunicazione di inizio lavori indicando che oltre alle ricevute ICI non ho nessuna altra richiesta abilitativa per i lavori a farsi;
infatti devo semplicemente installare una stufa a pellet al posto del bruciatore a Gasolio, e modificare l'impianto che attualmente è fatto a "monotubo" e quindi altamente INEFFICIENTE con un impianto tradizionale. I lavori sono veramente pochi perchè tutto l'impianto passa sul sottotetto per cui devo rompere poco e nulla. Ho chiesto al Comune e ho parlato con un architetto e mi hanno detto che non era necessario fare DIA e cose simili.

Ma, se ad esempio fra un anno decido di fare dei lavori che invece hanno bisogno di una DIA, (magari spostare qualche tramezzo o cose del genere), come ci si comporta ?

C'è una procedura per fare una sorta di integrazione alla documentazione presentata in precedenza ?
 
Riferimento: Comunicazione Inizio lavori AdE

Apri una nuova pratica e invii tutto all'Ade come se fosse la prima volta ecc...
 
Riferimento: Comunicazione Inizio lavori AdE

Apri una nuova pratica e invii tutto all'Ade come se fosse la prima volta ecc...

Effettivamente...
Non ci avevo pensato... L'unica cosa è il limite dei 48.000 E. che va considerato come la somma dei due interventi visto che si tratta sempre dello stesso immobile, giusto ?

Grazie...
 
Alto