Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione dati iva

M

marco

Ospite
Buongiorno a tutti!
Nel rigo CD1 vanno comprese, oltre le normali operazioni attive, anche le integrazioni delle fatture intra e le autofatture?
Grazie a chi mi risponde
 
UNA SRL CHE HA OPERAZIONI ATTIVE CHE NON ARRIVANO AL TETTO DEI 25 MILA EURO DEVE PRESENTARE LA COMUNICAZIONE O è ESENTE COME LE PERSONE FISICHE? GRAZIE
 
Le società devono presentare sempre la comunicazione annuale dati iva anche con operazioni attive pari a zero.
Ciao
Emilio
 
devono presentare comunicazione iva anche le imprese individuali che nel 2004 non abbiano raggiunto un reddito pari a 50000000 delle vecchie lire?
 
Roberta...........ancora?
Leggi le altre risposte in questo forum!

Ciao
Emilio

P.S:Comunque, no le ditte individuali non devono presentare cadi se hanno un volume di affari inferiore ai 25.000,00 Euro
ROBERTA: VOLUME DI AFFARI no REDDITO
Che c'entra il reddito con l'IVA?
 
Re: credito iva inesistente

Alla data del 16.02.05 credevo di avere un credito Iva al 31.12.04 da utilizzare in compensazione e cosi' l'ho utilizzato il 16.01.05 e il 16.02.05; ma mi sono sbagliata, l'Iva non e' a credito ma a debito! Il 16.03.05 devo versare il debito risultante dalla liquidazione del quarto trimestre (codice 6099) piu' la parte del credito compensata erroneamente, oppure compilare un nuovo F24 e versare le cifre dovute il 16.01.05 e il 16.02.05(contributi dipendenti). GRAZIE!
 
Re: credito iva inesistente

Devi versare l'Iva erroneamente compensata, non riversare i contributi
Ciao
 
Re: credito iva inesistente

vorrei solo aggiungere che ovviamente sul credito erroneamente compensato devi calcolare gli interessi e la sanzione (al 6% per l'iomporto compensato il 16.01 ed al 3.75% per quello compensato il 16.02)
 
Re: credito iva inesistente

devo calcolare gli interessi e la sanzione anche se il versamento dell'iva annuale scade il 16.03.05.Lo potrei considerare come versamento entro il termine? GRAZIE.
 
Alto