Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

lupo80

Utente
Ciao a tutti! A qualcuno è mai capitato di inviare una dichiarazione iva leggermente diversa dalla comunicazione annuale iva inviata a febbraio? Ci sono sanzioni? Ho trovato un piccolo errore nella contabilità e sistemandolo ovviamente poi ho valori diversi rispetto alla comunicazione iva. Grazie.
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

So che purtroppo non posso fare la correzione. Volevo sapere se scattano sanzioni.
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

Sanzioni
L'omissione della comunicazione o l'invio della stessa con dati inesatti o incompleti comporta il pagamento della sanzione amministrativa da 258 a 2.065 euro, prevista dall'articolo 11 del decreto legislativo n. 471 del 1997. La natura non dichiarativa della Comunicazione comporta, inoltre, l'inapplicabilità dell'istituto del ravvedimento operoso di cui all'articolo 13 del Dlgs n. 472/97, che, come noto, consente di ridurre le sanzioni connesse a inadempimenti tributari nel caso di regolarizzazione spontanea.
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

ma in pratica qualcuno ha mai ricevuto sanzioni per questo motivo?
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

a me è capitato di inviare dichiarazione iva diversa da comunicazione, ma per il momento non ho ricevuto ancora nessuna sanzione
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

CIAO,
A ME PURTROPPO è CAPITATO SPESSO DI INVIARE COMUNICAZIONE IVA DIFFERENTE DA UNICO, MA DA CHE MI RICORDI NON è MAI ARRIVATA SANZIONE
CIAO:yes2:
 
Riferimento: Comunicazione annuale iva - Dichiarazione iva

Certo non è il massimo, ma anche io non ho sentito di sanzioni in caso di difformità, soprattutto se si tratta di piccoli scostamenti.
 
Alto