Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione annuale dati iva

MAVE1970

Utente
Avrei un quesito da sottoporVi:
Ho un azienda che ha fatturato nell'anno 2007 operazioni ai sensi dell'art.15 e ai sensi dell'art.9 comma 6 del DPR 633/72.
Nella comunicazione annuale dei dati IVA, oltre che nel rigo CD01 (ammontare complessivo delle operazioni attive) vanno indicati anche tra le operazioni non imponibili, campo 2, dello stesso rigo CD01?:confused:
 
Riferimento: Comunicazione annuale dati iva

Avrei un quesito da sottoporVi:
Ho un azienda che ha fatturato nell'anno 2007 operazioni ai sensi dell'art.15 e ai sensi dell'art.9 comma 6 del DPR 633/72.
Nella comunicazione annuale dei dati IVA, oltre che nel rigo CD01 (ammontare complessivo delle operazioni attive) vanno indicati anche tra le operazioni non imponibili, campo 2, dello stesso rigo CD01?:confused:

Solo quelle n.i. articolo 9, non quelle ascluse art. 15
 
Riferimento: Comunicazione annuale dati iva

Grazie per il chiarimento..altro dubbio:confused:
tra le operazioni passive, quelle con iva non esposta ai sensi dell’art. 74 c.8 (acquisto da fornitore di rame) Dpr 633/72 e altre con applicazione Reverse charge in edilizia, come vanno indicate?
Da quello che ho letto e capito nelle istruzioni per la compilazione della comunicazione annuale dati iva 2008 le prime devono essere indicate sia nel rigo CD2 (totale delle operazioni passive) sia nel rigo CD3 (imponibile ed imposta) con l’imposta da includere anche nel rigo CD4 (iva esigibile) e nel rigo CD5 (imposta detratta). Chiedo: va bene includere nel rigo CD1 (totale operazioni attive) le autofatture relative alle suddette operazioni?
Per le fatture con Reverse Charge in edilizia, va bene includere gli imponibili sia nel rigo CD2 e CD3 e l’mposta nel rigo CD4 e CD5?
Ancora grazie....
 
Alto