Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comunicazione agenzia entrate

Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Mi sembrava infatti strano che fosse colpa delle Poste... Comunque ti riconsiglio di inserirle tu da solo tramite il sito dell'Agenzia delle Entrate, per la prossima volta.
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Sapete esattamente dove la posta invia le dichiarazioni che riceve per la lavorazione? (Cioè per l'inserimento). Poichè sono sicuro che ho scritto la dichiarazione in maniera corretta ci dovrebbe essere un posto in cui tale dichiarazione (cioè l'originale scritto di mio pugno) è stata archiviata. In sostanza l'agenzia delle entrate(o chi ha inserito i dati nel terminale ) dovrebbe avere l'originale dove verificare quanto da me detto.
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Il reperimento dell'originale della dichiarazione è un atto che deve fare l'agenzia. Tu presentati con la tua copia e chiedi la correzione. E' dovuta da parte dell'agenzia, la quale, se riterrà opportuno, la richiederà al centro che l'ha inserita. Eventualmente, stante che da quanto ho capito hai versato più imposte, ti faranno compilare una richiesta scritta. Insisti se il funzionario di turno dice che non si può fare nulla perchè è un errore imputabile all'amministrazione quale unica responsabile dell'appalto per la lavorazione delle dichiarazioni presentate su cartaceo.
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Le imposte che ho versato sono quelle relative alla dichiarazione effettiva che ho presentato alle poste che sono maggiori di quelle che risultano all'agenzia delle entrate perchè hanno inserito meno quadri di quelli che ho presentato alle poste. IO ho preparato la copia della dichiarazione che ho presentato alle poste ,la copia della ricevuta bianca che attesta che è stata presentata, e la copia dei versamenti effettuati relativi all'anno 2008 da dove è desumibile l'esatta corrispondenza alla dichiarazione che ho presentato. per la correzione sono sufficienti questi documenti? e poi devo preparare una richiesta scritta di correzione?
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Vai con la comunicazione che ti hanno inviato e con la tua documentazione. (copia dichiarazione, versamenti e ricevuta presentazione)
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Mi raccomando facci sapere come è andata, e ricorda di registrarti sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Facendo l'Unico tramite il software gratuito fornito dall'AdE, hai anche un file con la tua dichiarazione, e una ricevuta telematica della ricezione da parte dell'AdE e in quella maniera gli unici errori di compilazione sono solo quelli eventualmente fatti da te. Auguri!
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

volevo aggiornarvi sulla situazione.Ho portato all'agenzia la copia della mia dichiarazione copia della ricevuta della posta la copia degli f 24 che attestano che il pagamento era stato effettuato sulla base di quella dichiarazione , poi ho compilato li davanti una dichiarazione sostitutiva di certificazione nella quale ho dichiarato che la dichiarazione che ho consegnato era quella completa dei sei quadri. L'impiegata ha inserito nel computer i quadri che mancavano e mi ha rilasciato un foglio dove c'è scritto dichiarazione regolare e 6 riquadri compilati tutti. Quindi è tutto a posto. Vi ringrazio tutti del contributo e spero che questa mia esperienza possa essere utile in futuro a qualcun altro. (tanto sono sicuro che gli errori ci saranno sempre). Ciao e grazie
 
Riferimento: comunicazione agenzia entrate

Mi raccomando facci sapere come è andata, e ricorda di registrarti sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Facendo l'Unico tramite il software gratuito fornito dall'AdE, hai anche un file con la tua dichiarazione, e una ricevuta telematica della ricezione da parte dell'AdE e in quella maniera gli unici errori di compilazione sono solo quelli eventualmente fatti da te. Auguri!

Ma il software gratuito va scaricato? Devo aspettare che mettono a disposizione quello per il 2011? Mi sono registrato al sito ma attualmente quando ti colleghi a unico web parlano ancora di Unico 2010
 
Alto