Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicato stampa ade!

Gio.

Utente
Con riferimento alle misure anticrisi allo studio del Governo e all'ordine del giorno del Consiglio dei Ministri di oggi venerdì 28 novembre, l'Agenzia delle Entrate ha diramato in data 26 novembre u.s. un comunicato stampa relativo all'ipotesi di riduzione dell'acconto Ires e Irap.
Si riporta, di seguito, il testo integrale:
"Allo studio per imprese riduzione acconto Ires e Irap
Per chi ha già pagato compensazione con F24
Nel decreto anti-crisi, che e' in discussione al Consiglio dei Ministri di oggi, è allo studio a favore delle impresel'ipotesi di una riduzione dell'acconto Ires e Irap.
Quindi, tenendo conto che i tempi sono molto stretti, perché l'ultimo giorno per effettuare i versamenti è lunedì 1° dicembre, la norma allo studio prevede che le imprese che abbiano già pagato (direi tutte:cool:) o non facciano in tempo a ricalcolare l'acconto, possanorecuperare le somme versate in più in compensazione con l'F24.
Questo significa che il recupero sarà possibile già con i versamenti dell'Iva in scadenza il prossimo 16 dicembre.
Roma, 26 novembre 2008"

Buon pomeriggio.-!:sun:
 
Riferimento: Comunicato stampa ade!

Finalmente siamo riusciti a leggere il comunicato relativo al Consiglio dei Ministri n. 29,
Dal quale risulta che
"Il Decreto Legge vara anche una serie di importanti misure a sostegno dell'economia e dell'impresa: l'imposta del reddito delle società e l'imposta regionale sulle attività produttive vengono ridotte di tre punti percentuali;"

Si parla di imposta e non di ACCONTO!!! :confused:

Io non ricalcolo una mazza!!!
 
Alto