Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunica

marcop73

Utente
Salve , volevo chiedervi se e' prevista una sanzione nel caso l'iscrizione alla camera di commercio viene fatta con tre mesi di ritardo rispetto alla p.iva , parliamo di professionista. Grazie
 
Riferimento: Comunica

Salve , volevo chiedervi se e' prevista una sanzione nel caso l'iscrizione alla camera di commercio viene fatta con tre mesi di ritardo rispetto alla p.iva , parliamo di professionista. Grazie

il professionista non è tenuto all'iscrizione alla camera di commercio ...
per cui nessuna sanzione.
ciao.
 
Riferimento: Comunica

Hai ragione ho sbagliato io e' un agente assicurativo, cmq si deve iscrivere alla camera di commercio. Questo ritardo comporta una sanzione . Ciao
 
Riferimento: Comunica

Hai ragione ho sbagliato io e' un agente assicurativo, cmq si deve iscrivere alla camera di commercio. Questo ritardo comporta una sanzione . Ciao

si, il ritardo comporta una sanzione ...
non ricordo quanto, mi pare intorno ai 100 euro ...
cmq intanto io manderei la pratica per non allungare il ritardo. le sanzioni ti verranno liquidate direttamente dalla cciaa.
ciao.
 
Riferimento: Comunica

il professionista non è tenuto all'iscrizione alla camera di commercio ...
per cui nessuna sanzione.
ciao.

Attenzione, se è Agente assicurativo per iscriversi in CCIAA ha necessità di avere l'iscrizione nella sez.A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi (RUI) tenuto dall'ISVAP (per i titolari di imprese individuali, o, per le società per il legale rappresentante o per coloro che sono delegati a svolgere l'attività di agente di assicurazione. Prima di presentare la richiesta di iscrizione, quindi, io appurerei meglio i titoli che vengono richiesti. Forse la sanzione camerale potrebbe essere un problema secondario
 
Alto