Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

comprare prima casa in comunione di beni

Riferimento: comprare prima casa in comunione di beni

In sintesi:
-o mantieni il regime di comunione e fruisci delle agevolazioni solo per il 50%;
-o passi in regime di separazione dei beni;
-o tuo marito dichiara in atto di rinunciare al bene, ma avendo anche l'accortezza di poter dimostrare che si paga con risorse provenienti dal proprio patrimonio personale (donazioni, eredità, risorse da beni posseduti prima del matrimonio, risorse da beni personali o profesionali).

già..
bisogna vedere però se il gioco vale la candela, o magari il marito non ha voglia di pagare il mutuo per una casa poi non sua :rolleyes:
 
Riferimento: comprare prima casa in comunione di beni

già..
bisogna vedere però se il gioco vale la candela, o magari il marito non ha voglia di pagare il mutuo per una casa poi non sua :rolleyes:

si ma a questo punto anche io sto pagando un mutuo insieme a mio marito di una casa che non e mia :confused:

ma senza fare la separazione, io detrago le tasse x 50 per cento della nuova casa, e lui paga tasse x 50 per cento come seconda casa, questo influira o no anche sulle tasse da pagare della prima casa?al momento lui detrae con 730 circa 500 euro x prima casa.
 
Alto