Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione quadro F6 modello 730/2012

cobra46

Utente
Nel 2011 ho lavorato fino al 31.05 c/o la società ALFA con un contratto a tempo "determinato ".
Dal 1° Giugno 2011, avendo superato un concorso, sono passato c/o la società BETA a tempo " INDETERMINATO "; quindi questa è la mia sede di lavoro definitiva.
Voglio sapere se - così come stanno le cose adesso - devo compilare il quadro F6 colonna 1 e colonna 3 per " non " effettuare i versamenti di acconto Irpef e Addizionale Comunale ( cioè se devo barrare o meno le rispettive caselle ).
In attesa, ringrazio.
 
Dai calcoli fatti con il 730/2012 dovrei " pagare " 980 euro per non aver comunicato il progresivo esatto delle competenze pagate dalla società ALFA. Cioè ho consegnato alla società BETA l'ultimo cedolino del mese di Aprile anzichè quello di maggio ( quello in cui ho terminato di lavorare ), per cui - per conguaglio - devo pagare i 980 euro.
Però, leggendo le istruzioni, se io nel 2012 " non cambierò " più datore di lavoro, posso barrare la prima colonna del rigo F6 e la terza per non pagare gli acconti.
Quindi come potrà riproporsi un saldo IRPEF a debito l'anno prossimo se io pago adesso il conguaglio ?.........Forse interpreto io male le istruzione del mod. 730 ?
 
In buona sostanza i 980 euro di saldo non dovrebbero riproporsi nel 2012.
Per cui avendo solo reddito da lavoro dipendente puoi barrare le caselle per non pagare acconti.
 
Alto