Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione quadro C4 730/2020

mrca

Utente
Buongiorno a tutti,
Sto modifcando il 730 precompilato sul sito dell'agenzia delle entrate e ho un probema nella compilazione del quadro C4.
Trovo compilato solo il punto 5 (Benefit) con l'importo di 960€ dati in welfare aziendale: ora il sistema mi obbliga a scegliere tra tassazione ordinaria (punto 7) tassazione sostitutiva (punto 8) o assenza requisiti (punto 9) e non ho capito cosa devo barrare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 
Ritengo che il tuo datore, ti abbia tassato questo importo in "tassazione sostitutiva", pertanto devi confermare il tipo di tassazione spuntando il campo 8. (puoi verificare sul CU che tipo di tassazione hai avuto...
 
Ho la stessa identica problematica. Nel mio caso il benefit è stato integralmente versato nel fondo pensione complementare. Nel CU risultano pertanto valorizzati soltanto i campi 573 e 574. Quale campo di spunta devo utilizzare nel 730? 7, 8 o 9?
Grazie
 
Ritengo che il tuo datore, ti abbia tassato questo importo in "tassazione sostitutiva", pertanto devi confermare il tipo di tassazione spuntando il campo 8. (puoi verificare sul CU che tipo di tassazione hai avuto...
Grazie mille Umby, il problema è che sul CU ho compilati i soli campi Codice 571 (1) e Benefit 573 (960) e nessuno dei campi elencati nelle istruzioni per stabilire il tipo di tassazione da applicare per cui mi sono arenato...
 
Grazie mille Umby, il problema è che sul CU ho compilati i soli campi Codice 571 (1) e Benefit 573 (960) e nessuno dei campi elencati nelle istruzioni per stabilire il tipo di tassazione da applicare per cui mi sono arenato...
in linea di massima, ti conviene metterli a tassazione separata....
perchè su quella ordinaria, l'importo si aggiunge agli altri imponibili, e potresti splaffonare in aliquote più alte.....
 
i benefit (oltre il limite esenzione) solitamente sono tassazione ordinaria...

...spuntare una tassazione o l'altra vi cambia qualcosa nel risultato del 730? penso di no
.....qui sono indicati per la verifica del limite di reddito per bonus "renzi" e la spunta di una o altra tassazione penso sia ininfluente
 
Alto