Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione mod 69 per cedolare secca

sly74

Utente
buongiorno a tutti, espongo il mio quesito.
possiedo un appartamento dato in affitto (4+4) con contratto registrato a ottobre 2010.
nel 2011 ho aderito alla cedolare secca mediante invio all'inquilino della raccomandata. nel 2011 la cedolare e' stata pagata tramite F24, mentre nel 2012 tramite 730.
mi e' stato detto che quest'anno devo pero' presentare anche il mod. 69 per comunicare la cosa all'agenzia delle entrate........ e' corretto? come si compila dovendolo fare solo per la comunicazione di adesione alla cedolare? entro quando si deve consegnare?
grazie mille,
sly
 
buongiorno a tutti, espongo il mio quesito.
possiedo un appartamento dato in affitto (4+4) con contratto registrato a ottobre 2010.
nel 2011 ho aderito alla cedolare secca mediante invio all'inquilino della raccomandata. nel 2011 la cedolare e' stata pagata tramite F24, mentre nel 2012 tramite 730.
mi e' stato detto che quest'anno devo pero' presentare anche il mod. 69 per comunicare la cosa all'agenzia delle entrate........ e' corretto? come si compila dovendolo fare solo per la comunicazione di adesione alla cedolare? entro quando si deve consegnare?
grazie mille,
sly
per l'annualità che è iniziata a a ottobre 2011 hai di fatto comunicato tramite modello 730 all'agenzia delle entrate l'opzione per la cedolare secca, ma ora la devi confermare entro ottobre presentando al competente ufficio il modello 69 con tutti i dati dei contraenti e dell'immobile. su cedolaresecca net trovi molti aspetti su questa nuova tassa sostitutiva dell'irpef.
 
Alto