Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione isee voce nucleo familiare con figli minori

STUDIOCEL ti faccio ancora una domanda però questa volta relativa al QUADRO FC3 ovverosia del PATRIMONIO IMMOBILIARE:
DOMANDA: se faccio la DSU nel mese di gennaio 2024 devo indicare il patrimonio immobiliare al 31 Dicembre.....................ma di quale anno?
 
Buongiorno, riallacciandomi alla questione:
Bisogna spuntare la casella anche se nell anno di riferimento ancora non era nata mia figlia ma adesso ha 8 mesi? Entrambi i genitori eravamo occupati. Grazie mille
 
Buonasera, ritorno sull'argomento della casella "Nel nucleo familiare, in presenza di figli minorenni, entrambi i genitori, o l'unico genitore presente, hanno svolto attività di lavoro o di impresa per almeno sei mesi nell'anno di riferimento dei redditi dichiarati (Es. Nel 2024 l'anno di riferimento è il 2022)"
Nel post ho visto varie prese di posizione.
La mia situazione è che mia moglie nel 2022 è stata in maternità facoltativa da Gennaio 22 ad Agosto e poi da Settembre in poi è passata in NASPI.

A mio avviso, nel mio caso la casella va barrata in quanto nel sito INPS si riporta che la Naspi costituisce reddito imponibile e rileva ai fini ISEE (https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/dossier/la-naspi/faq---domande-frequenti-sulla-naspi.html).

Pertanto mi vien da dire che lo stesso si applica alla maternità.

Cosa ne pensate?
 
Ma la naspi sarebbe disoccupazione.. ho anch'io lo stesso dubbio.. in teoria fa reddito, ma non dà la possibilità di mettere la crocetta su nuclei con minorenni con lavoro per almeno sei mesi
 
Ciao a tutti, ho chiesto al CAF.
La Maternità e la NASPI (Disoccupazione) non danno la possibilità di spunta della crocetta, non contano in questo caso come lavoro pur generando reddito.
 
Alto