Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione domanda per assegni familiari

Re: Greetings from bright Stockholm

Mentre un ultimo dubbio riguarda la ripresentazione della domanda di assegno per il nucleo.
Dato che la presenterò insieme al modulo per la variazione del nucleo, sempre nel quadro E, quando mi viene chiesto "percepisce/ha richiesto il trattamento...", quale casella devo barrare? Perchè percepisco il trattamento per la prima figlia e ne conosco l'importo riportato in busta paga, ma allo stesso tempo sto richiedendo il trattamento (col modulo della variazione del nucleo) per il secondo figlio e di questo ovviamente non conosco l'importo.
Quindi barro "percepisce" solo per la prima figlia (quindi numero 3 del quadro B) o anche per il secondo (quindi numeri 3 e 4). E che importo indico?
Grazie ancora!
 
Re: Greetings from bright Stockholm

Mentre un ultimo dubbio riguarda la ripresentazione della domanda di assegno per il nucleo.
Dato che la presenterò insieme al modulo per la variazione del nucleo, sempre nel quadro E, quando mi viene chiesto "percepisce/ha richiesto il trattamento...", quale casella devo barrare? Perchè percepisco il trattamento per la prima figlia e ne conosco l'importo riportato in busta paga, ma allo stesso tempo sto richiedendo il trattamento (col modulo della variazione del nucleo) per il secondo figlio e di questo ovviamente non conosco l'importo.
Quindi barro "percepisce" solo per la prima figlia (quindi numero 3 del quadro B) o anche per il secondo (quindi numeri 3 e 4). E che importo indico?
Grazie ancora!

Gentile Camilla, fammi capire se presenti un modulo per la variazione ( è giusto così) e un'altro per la domanda per il periodo dal...al...
In quest'ultimo modulo non dovrai indicare alcun importo, limiterai ad indicare i numeri 3 e 4.
Saluti domenico
 
Re: Greetings from bright Stockholm

Si esatto, i 2 moduli.
Allora nell'ultimo indico solo "ha richiesto il trattamento di famiglia.... numeri 3 e 4".
Il dubbio mi era venuto perchè appena sotto richiede "per un importo mensile di euro....erogato da...."
Ma mi pare di capire che dovrò lasciare in bianco queste 2 ultime richieste
 
Re: Greetings from bright Stockholm

Si esatto, i 2 moduli.
Allora nell'ultimo indico solo "ha richiesto il trattamento di famiglia.... numeri 3 e 4".
Il dubbio mi era venuto perchè appena sotto richiede "per un importo mensile di euro....erogato da...."
Ma mi pare di capire che dovrò lasciare in bianco queste 2 ultime richieste

Esattamente.
Buona giornata.
saluti domenico
 
Re: Greetings from bright Stockholm

Nel caso del richiedente separato/divorziato, il nucleo familiare sarà composto dal solo richiedente + i figli, con i redditi del solo richiedente; la domanda va firmata solo dal richidente.

ma se l'altro genitore fa la stessa richiesta degli assegni al proprio datore di lavoro?

Chi si accorge nel duplice beneficio,
Le domande non vengono fimate anche dal coniuge separato/divorziato!!
 
Alto