Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione dichiarazione redditi

se calcolo 9.72 x1,25 x 135

come fa ad uscire nel riquadro a1 il valore 15,00

non riesco a capire
Da cosa rilevi che il 15 si riferisce al 9,72 o meglio all' 11,76 ??..visto che hai due moduli Quadro A magari sono sul modulo 2

Comunque tu non devi fare calcoli....nel quadro A indichi i redditi dominicali e agrari che rilevi in catasto... sarà poi il software che farà i calcoli e i risultati li troverai nei redditi agrari dominicali ad inizio del prospetto 730/3..

Quei dati precompilati sono il riporto della precedente dichiarazione...potrebbe essere che chi l'ha fatta li abbia sbagliati, chi lo sa...
 
quindi del riquadro a1 va messo 9,72 (reddito dominicale) e reddito agrario 6,29 - 365 gg e 100%

e negli altri riquadri cosa devo mettere
 
sempre parlando di arrotondamenti,secondo me ce stato un errore qui,cerchiati in nero

potete confermare e stato arrondato male,secondo voi va la pena modificarlo a fine di pagare le giuste tasse al fisco
 

Allegati

  • fabbricati catasto.png
    fabbricati catasto.png
    13 KB · Visite: 6
  • fabbricati.png
    fabbricati.png
    294,8 KB · Visite: 6
sono d'accordo con Studiocel, può essere che chi ha fatto la precedente abbia arrotondato male o riportato male, ed è difficile capire quale rigo si riferisce ai dati che riporti dalla visura...ad ogni modo non devi calcolare nulla, solo riportare rendite e redditi dominicali e agrari come risultano dalle visure, che poi hai stampato la visura nella forma dettagliata dunque secondo me fai anche più confusione se la stampi in modo sintetico non ti è più agevole?. Il tasto calcola serve appunto a calcolare la liquidazione.
 
i valori sono tutti diversi dagli altri,l'unico che era in dubbio era quello cerchiato
domanda:faccio bene a fare il calcolo dell'arrotondamento in eccesso e per difetto
 
Buongiorno, ho già compilato ed inviato alcuni 730/2023 precompilato AdE- ma ora mi si presenta il caso in cui, invece del 730, dovrei fare il mod. redditi PF 2023. Dopo l'accesso con credenziali vado a "scegli il modello", mi viene suggerito Redditi PF e nella pagina successiva: scarica mod. Redditi pf 2023 (ok fatto) e subito a fianco "scarica i dati della precompilata"; clicco sopra ma non mi si apre nulla.
Mi saprebbe dare una dritta? Grazie e cordiali saluti.
Hai postato all'interno di un'altra discussione spero che trovi comunque la risposta, non è farina del mio sacco ma l'ho letta su un forum vedi se può aiutarti:
Importazione Precompilata RPF23.
Per chi si fosse trovato nell'impossibilità di caricare in RPF23 il file della dichiarazione precompilata scaricata, ebbene questo contiene un errore nella testata che ne impedisce il caricamento, in quanto hanno lasciato, nel file, il riferimento all'anno 2022 (quello dell'anno precedente).
Modificando il file e sostituendo la stringa iniziale "UPF22" con "UPF23" (come nell'immagine sotto) il caricamento è reso possibile.
 
Alto