Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione dichiarazione redditi

dovete capire che sto apprendendo tutto ora,e la dichiarazione si avvicina.

vorrei farmela da solo e per questo o fretta di imparare

a fine dichiarazione inoltrata,caffè a tutti.
 
dovete capire che sto apprendendo tutto ora,e la dichiarazione si avvicina.

vorrei farmela da solo e per questo o fretta di imparare

a fine dichiarazione inoltrata,caffè a tutti.

ma perché non aspetti la precompilata? quando la pubblicano sulla schermata iniziale del fisconline all'ingresso premi dichiarazione precompilata e ci trovi tutto con la dichiarazione dello scorso anno vedi ciò che ha messo il caf, e le eventuali differenze con visure alla mano a meno che non sei un caso particolare non dovresti trovare grosse complicazioni.
 
ti ringrazio di avermi risposto.
la domanda di rifarmi tutto da capo nasce nel fatto che il caf non só se la fatta bene.

perso se mi dici che al momento che mettono on line posso visionare anche quella dell'anno scorso,sto tranquillo.

ma mi serve sempre una mano al momento dell'invio della dichiarazione,anche perche dovremmo visionare anche il modello unico per reddito dipendente pubblico della mia azienda per vedere se e tutto a posto.

ci sentiamo a maggio
 
ti ringrazio di avermi risposto.
la domanda di rifarmi tutto da capo nasce nel fatto che il caf non só se la fatta bene.

perso se mi dici che al momento che mettono on line posso visionare anche quella dell'anno scorso,sto tranquillo.

ma mi serve sempre una mano al momento dell'invio della dichiarazione,anche perche dovremmo visionare anche il modello unico per reddito dipendente pubblico della mia azienda per vedere se e tutto a posto.

ci sentiamo a maggio

Secondo me se non sei del mestiere, è un po' complicato farla da zero, diverso è partire dalla precompilata dove se non altro perché ti trovi già indicati i dati nei righi dove devono stare, che poi controlli, per i fabbricati e i terreni con una visura, per i redditi di lavoro dipendente con le CU, ecc.ecc..istruzioni alla mano per le cose più specifiche una precompilata puoi riuscire a farla. Non per scoraggiare ma oggettivamente ti potresti perdere.
 
ti ringrazio ancora, ma mi ero escritto a questo forum per imparare almeno le cose che ho,visto che poi devo chiedervi anche come si compila un altra dichiarazione di mia mamma e mia nonna le quale posseggono:
mia nonna: pensione e casa con usufrutto ai nipoti
mia mamma: coniugatam itestata casa e pensione di invalidita'
 
gianluigiqq,
concordo con le indicazioni di catia71, in particolare quando consiglia di partire dalla dichiarazione precompilata, dove troverai indicati i dati in possesso dell'Agenzia Entrate.
Tali dati potranno essere accettati integralmente oppure integrati o variati.
 
cari utenti e amministatori scusate ancora il disturbo ma voglio essere sicuro di quello che e stato dichiarato


come si calcola il reddito domenicale il reddito agrario e le diverse voci
 
Ultima modifica:
Alto