Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione assistita - rigo E41

alb1974

Utente
Buongiorno,
modificando il 730 precompilato in modalità assistita, nella sezione "spese relative agli immobili", in relazione ad alcuni interventi condominiali eseguiti dall'amministratore del mio condominio, nel rigo E41 colonna 10 ("numero d'ordine immobile") mi compare il progressivo 101, anziché 1. E' corretto o devo correggerlo? Vorrei modificarlo, ma per farlo sarei costretto ad uscire dalla modalità di compilazione assistita.
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Per me va corretto.
Non vorrei che lasciando 101, non si "aggancia" con il primo immobile che inserisci in [E51],
sarà un piccolo errorino del software di compilazione.
 
In realtà si "aggancia" perché c'è corrispondenza con il codice del primo immobile (sempre 101).
Potrei correggere, ma dovrei abbandonare la modalità di compilazione assistita che, da quanto ho capito, è vantaggiosa perché limita le possibilità di errore, nonché i controlli......
 
Capito,
non capisco perchè abbia messo 101, però se è lo stesso codice che trovo in [E51-Campo1], penso che vada bene.

Le istruzioni del 730, fanno riferimento ad immobile n.1 e n.2 (penso sia esattamente la stessa cosa !! )

e51.jpg
 
Capito,
non capisco perchè abbia messo 101, però se è lo stesso codice che trovo in [E51-Campo1], penso che vada bene.

Le istruzioni del 730, fanno riferimento ad immobile n.1 e n.2 (penso sia esattamente la stessa cosa !! )

Vedi l'allegato 1070
Ti ringrazio.
Da una ricerca in internet, sembra che il problema sia diffuso e che sia un baco del sistema. Come dici tu, credo che l'importante sia la corrispondenza fra numero d'ordine degli immobili riportati nella sezione "III A" e la sezione "III B".
Il problema si verifica con gli interventi condominiali (comunicati direttamente dall'amministratore) e solo se si utilizza la compilazione assistita. Infatti se faccio una prova con la compilazione nella "modalità ordinaria" risultano correttamente immobile n. 1 e immobile n. 2. Mentre con la modalità assistita risultano immobile 101 e 102.
A questo punto manterrei la modalità assistita con codice 101 e 102.
 
Ultima modifica:
.... non c'entra col quesito del post ma con la compilazione assistita .
E' veramente "conveniente" usare quella ? Ma si possono fare le modifiche lo stesso ?
Grazie
 
Se si utilizza la compilazione assistita si può essere soggetti a controlli solo sulle spese aggiunte/modificate. Mentre con la compilazione ordinaria il controllo può riguardare l'intero "QUADRO E - Oneri e spese"
 
ho provato ad usare la compilazione assistita (sperando di non aver fatto cavolate) : unico dubbio .

Ho inserito un intervento per il bonus mobili e nel campo "identificativo pagamento" non mi lascia inserire tutto il codice TRN della contabile bancaria che , invece, c'e' nella riga sopra precompilata.
 

Allegati

  • Cattura2.JPG
    Cattura2.JPG
    26 KB · Visite: 13
Attenzione, il pagamento dovrebbe risultare automaticamente. Normalmente il pagamento dovrebbe comparire e viene solo richiesto di associarlo ad un immobile. Il pagamento è stato fatto correttamente con "bonifico parlante"?
 
Alto