Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compilazione anf 2006

G

giuppy

Ospite
Salve dovendo compilare il modello anf 2006 vorrei sapere nel quadro C " composizione nucleo familiare devo inserire i componeneti il nucleo familiare e quindi anche i figli maggiorenni o solo i figli minorenni?
 
Riferimento: compilazione anf 2009

Scusate una piccola domanda. Da qualche parte in internet ho visto che tra i documenti da presentare ai fini dell'anf da presentare al datore di lavoro cè lo stato di famiglia, in questo caso io ne devo presentare 2 perchè io ho residenza dai miei genitori, mentre mia moglie dai suoi genitori. Ora vi chiedo, siccome solo il mese scorso è nata mia miglia , quindi non penso che compaia già nello stato di famiglia, come mi dovrei comportare? Inoltre gli unici redditi da indicare siano solo quelli miei e di mia moglie?
grazie 1000
 
Riferimento: compilazione anf 2006

Salve, i presupposti per ottenere gli assegni familiari sono: la composizione del nucleo familiare e il rispetto del limite del reddito.
La composizione del nucleo familiare è dimostrata dallo stato di famiglia.
pertanto nulla rileva la diversa residenza anagrafica del richiedente quali che siano i motivi.
Il reddito da assumere sarà quello prodotto dal nucleo familiare, nella fattispecie, il richiedente e il coniuge.
Si terrà presente che se in possesso di altri redditi, ad esempio pensioni, bot,cct, compensi arretrati sottoposti a tassazione separata ecc, faranno parte del reddito complessivo da dichiarare.
Saluti domenico
 
Alto