Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilaz DSU - Assegni famigliari

Ho letto vari post e dicussioni su ISEE sul quale calcolare l'importo dell'Assegno unico, ma al contrario in fase di Compilazione DSU pongo due quesiti:

Nel Completare la DSU Precompilata devo mettere gli importi degli Assegni famigliari percepiti nel 2021? e devo metterli nella sezione relativa a Redditi percepiti da INPS?

In tal caso l'importo complessivo degli assegni percepiti nel '21, ovvero la Certificazione Unica 2022 possibile che non sia presente nell'account personale Fascicolo Fiscale di My INPS?
Devo chiederlo per posta elettronica? o devo fare io semplicemente le 12 somme relative ai singoli mesi e basta?
grazie a chi mi volesse rispondere
 
Buonasera, vorrei porre un quesito. Entro febbraio dello scorso anno ho presentato regolare richiesta assegno unico con isee aggiornato per 1 figlio. A marzo mi è nata la seconda figlia, per la quale ho fatto immediata richiesta di assegno unico ma dimenticando di aggiornare dsu per comunicazione 2 figlio, fatta successivamente entro il 05.06.2022. Quindi per i mesi di marzo e aprile e per il “premio nascita nella forma dei 2 mesi precedenti alla nascita” mi hanno liquidato per il secondo figlio solo l’importo minimo. La domanda che io pongo, Mi spettano gli arretrati avendo comunicato rettifica entro il 30 giugno 2022? grazie
 
Alto