Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

competenza contr.prev.amm.re s.r.l.

Buonasera a tutti.
Facendo delle ricerche sono approdato in questo forum.
Ho visto che vi sono parecchie discussioni in corso (e non solo di tipo professionale), ma colgo l’occasione per porre un quesito anch’io.
Che ne direste se per i contributi previdenziali ed assicurativi versati sugli emolumenti liquidati all’amministratore di una s.r.l. nel mese di dicembre 2007, compenso e contributi pagati nel mese di gennaio 2008, io farei la ripresa fiscale solo per il compenso e non anche per i contributi?
Molte grazie.
 
Riferimento: competenza contr.prev.amm.re s.r.l.

Buonasera a tutti.
Facendo delle ricerche sono approdato in questo forum.
Ho visto che vi sono parecchie discussioni in corso (e non solo di tipo professionale), ma colgo l’occasione per porre un quesito anch’io.
Che ne direste se per i contributi previdenziali ed assicurativi versati sugli emolumenti liquidati all’amministratore di una s.r.l. nel mese di dicembre 2007, compenso e contributi pagati nel mese di gennaio 2008, io farei la ripresa fiscale solo per il compenso e non anche per i contributi?
Molte grazie.

Condivido anch'io, la tesi è accettabile. La norma parla di "compensi" e sembra anche a me che nel termine "compenso" non possono ricomprendersi anche i contributi a carico del datore di lavoro che vanno dedotti secondo il principio della competenza.
Ciao.
 
Alto