Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensi certificati

Cosimo

Utente
Salve a tutti, vorrei porre alla vs attenzione il seguente quesito:

Ogni anno entro il 15 marzo vengono consegnate ai dpendenti i modelli CUD: si tratta di un'obbligo da parte del datore di lavoro.

La stessa cosa vale anche per la certificazione compensi dei professionisti?, cioè mi spiego meglio: è l'azienda che deve inviare obbligatoriamente questa certificazione al professionista, al di la del fatto se questa gli è stata chiesta espressamente, oppure è il professionista che deve chiedere la certificazione (e solo dopo tale richiesta scatta l'obbligo di consegna da parte dell'azienda)? Esiste anche un riferimento normativo?

Grazie per la vs cortesia!
 
Riferimento: Compensi certificati

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 29 settembre 1973, n. 600

Quindi, se ho capito bene, l'azienda (che ha versato la ritenuta d'acconto all'erario) entro il 28 febbraio di ogni anno deve obbligatoriamente consegnare al professionista (notaio, architetto, ecc.) la "certifiicazione compensi".

E' così?
 
Alto