Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazioni dal 2010 Attenzione!!!!!!

prostaf

Utente
Ciao a tutti, sulla pagina delle ultime ovità del forum oggi è apparso il seguente articolo:


Indicazioni delle Direzioni Regionali
Le Direzioni Regionali forniscono le istruzioni operative per il visto di conformit necessario, dal 2010, per la compensazione orizzontale del credito IVA oltre i 15 mila Euro. L'istanza del professionista qualificato alla Direzione Regionale, per poter emettere il visto, deve contenere anche la copia conforme della garanzia assicurativa per l'assistenza fiscale. La copertura diretta a tutelare i contribuenti per eventuali danni subiti (Circolare n. 21/E del 2009).
Il Sole 24 Ore

Secondo voi si tratta di un errore di battitura quando dice compensazione orizzontale (IVA DA IVA) oppure è proprio così!!!
Se fosse così penso che siamo arrivati alla tutela legale dei clienti e credo che dovremmo mobilitarci con gli ordini per evitare di essere chiamati a fungere da funzionari dell'ADE e TUTORI FISCALI dei nostri clienti, oltretutto pure gratis.
Io non lo farei nemmeno a pagamento, figuriamoci così!!!!
Ma poi, sarebbe veramente sovvertire ogni logica di assisttenza e collaborazione, soprattutto nelle consulenze esterne, ma come fai a stare sul collo del cliente per vedere come si è formato il credito IVA da utilizzare già nella liquidazine del mese successivo. Siamo seri!!! Voi cosa ne sapete e avete capito?
Ciao a tutti
 
Riferimento: Compensazioni dal 2010 Attenzione!!!!!!

Ciao a tutti, sulla pagina delle ultime ovità del forum oggi è apparso il seguente articolo:


Indicazioni delle Direzioni Regionali
Le Direzioni Regionali forniscono le istruzioni operative per il visto di conformit necessario, dal 2010, per la compensazione orizzontale del credito IVA oltre i 15 mila Euro. L'istanza del professionista qualificato alla Direzione Regionale, per poter emettere il visto, deve contenere anche la copia conforme della garanzia assicurativa per l'assistenza fiscale. La copertura diretta a tutelare i contribuenti per eventuali danni subiti (Circolare n. 21/E del 2009).
Il Sole 24 Ore

Secondo voi si tratta di un errore di battitura quando dice compensazione orizzontale (IVA DA IVA) oppure è proprio così!!!
Se fosse così penso che siamo arrivati alla tutela legale dei clienti e credo che dovremmo mobilitarci con gli ordini per evitare di essere chiamati a fungere da funzionari dell'ADE e TUTORI FISCALI dei nostri clienti, oltretutto pure gratis.
Io non lo farei nemmeno a pagamento, figuriamoci così!!!!
Ma poi, sarebbe veramente sovvertire ogni logica di assisttenza e collaborazione, soprattutto nelle consulenze esterne, ma come fai a stare sul collo del cliente per vedere come si è formato il credito IVA da utilizzare già nella liquidazine del mese successivo. Siamo seri!!! Voi cosa ne sapete e avete capito?
Ciao a tutti

E una pazzia!!!!!
ma ora anche questo.
Speriamo che si correggano.
Facciamo tutti i giorni compensazioni del genere
ma daiiiiiii
 
Riferimento: Compensazioni dal 2010 Attenzione!!!!!!

Scusate ma la compensazione orizzontale consiste nell'impiegare i crediti derivanti dalle dichiarazioni annuali per estinguere debiti tributari di qualsiasi natura e tipologia relativi anche a tributi differenti; l'iva da Iva è compensazione verticale.
Saluti
 
Riferimento: Compensazioni dal 2010 Attenzione!!!!!!

Scusate ma la compensazione orizzontale consiste nell'impiegare i crediti derivanti dalle dichiarazioni annuali per estinguere debiti tributari di qualsiasi natura e tipologia relativi anche a tributi differenti; l'iva da Iva è compensazione verticale.
Saluti

Concordo. Compensazione iva con iva va da sè.
Però effettivamente per le compensazioni orizzontali sup.a 15000 euro annuali, vogliono la polizza fidejussoria , e l'asseverazione del professionista......
per loro ..tutti i crediti superiori ai 15000 euro annuali...sono crediti inesigibili,
truccati, illeciti , da fatture e ditte fasulle etc.etc...

dove andremo a finire?:...
le ditte sono in agonia, sono a credito per migliaia e migliaia di Euro , soprattutto chi si avvale delle dichiarazioni d'intento , e trovano una boccata d'ossigeno , con le compensazioni per pagare le imposte Inps e Inail mensili dei dipendenti..
a questo punto SOLO per poter compensare ulteriori crediti sup.ai 15000 euro, si deve asseverare il tutto, mandare via specifica richiesta, garantire quasi personalmente....

ormai NON NE POSSIAMO PIU UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'

Ma è così che si aiutano le imprese????????????????
- Le Banche hanno chiuso i cordoni-
- l'ADE non riconosce neppure i crediti Iva

non ho parole..sto solo attendendo che SI RAVVEDINO...un po'
 
Riferimento: Compensazioni dal 2010 Attenzione!!!!!!

Vi ho fatto mette paura ehhh???
No a parte gli scherzi, ero talmente preso dall'assurdità della polizza fidejussoria che ho proprio sbagliato ORIZZONTE. Ma il motivo vero è che io non memorizzo bene il termine orizzontale e verticale perchè non mi rimangono in mente. Infatti per me uso IVA da IVA e TRA TRIBUTI DIVERSI, quindi probabilmente ho fatto confusione, poi ho chiesto aiuto al collega di studio che forse più sopra pensiero di me mi ha confermto la correttezza della mia svista. Quindi ok rimane quello che già sapevo TRA TRIBUTI DIVERSI sopra 15.000. C'e pero laggravante assurda comunque della polizza fidejussoria.
Grazie per la tempestività della risposta. Avevo una incavolatura allo ZENIT e scusate ancora
 
Alto