Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione iva - urgente!

RE: compensazione iva - urgente per Claudia e Loystis!

<HTML>Aspetto con ansia anch'io il riferimento normativo comunque per maggior chiarezza ricapitolo come ho fatto:
Debito iva 2 trim E 1000
Credito fine anno 2002 € 3000
Interessi su 2 trim. al 17.03.03 € 10
Sanzione 6% € 60
Ho fatto l'F/24 in questo modo:
6032 2002 1010 a debito
6099 2002 1010 a credito
8904 2002 60 a debito
Saldo Versato 60
Credito residuo in d.iva 2002 € 1990</HTML>
 
RE: compensazione iva - urgente per Claudia e Loystis!

<HTML>Se avevi un credito potevi pagare anche la sanzione.</HTML>
 
RE: compensazione iva - urgente per Claudia e Loystis!

<HTML>diciamo che ho sempre avuto il dubbio che le sanzioni non siano compensabili e così ho sempre preferito pagarle. Del resto ammetterai anche tu che in questa giungla di codici tributo - f/24 - f/23 non è possibile sapere tutto. Spesso anche all'Agenzia delle Entrate non lo sanno.</HTML>
 
RE: compensazione iva - urgente per Claudia e Loystis!

<HTML>Non hai commesso nessun errore, e nel dubbio hai scelto la strada più prudente.Comunque con un importo a credito puoi compensare tutto quello che hai da pagare con il mod. f24.Dubito che tra gli impiegati o funzionari dell'agenzia entate ci sia molto personale che abbia dimetichezza con la materia fiscale, parlo ovviamente di esperienza personale.
Per Loystis,non puoi fare delle affermazioni così categorighe e perentorie e poi dire me l'aveva detto un funzionario dell'ufficio iva.</HTML>
 
RE: compensazione iva - urgente per Claudia e Loystis!

<HTML>sono d'accordo con Gino Vero per cio' che riguarda la sanzione.
IL tuo credito in dichiarazione iva sara' diminuito del debito non versato suo tempo.
Addirittura potresti aspettare a compensare fino al termine di presentazione dell'unico, ammesso che poi ti rimanga ancora il credito.</HTML>
 
Alto