Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

compensazione Iva a Credito

soccer05

Utente
salve,
ho un credito Iva da dichiarazioni periodiche 2009 (da maggio a settembre 2009 ) di circa 17 mila euro, è possibile compensarlo con altri tributi e/o contributi inps inail ecc. partendo dalle prossime scadenze 16/11/09.
La compensazione naturalmente, sarebbe a scalare il credito un po' per volta.

grazie
flavio
 
Riferimento: compensazione Iva a Credito

salve,
ho un credito Iva da dichiarazioni periodiche 2009 (da maggio a settembre 2009 ) di circa 17 mila euro, è possibile compensarlo con altri tributi e/o contributi inps inail ecc. partendo dalle prossime scadenze 16/11/09.
La compensazione naturalmente, sarebbe a scalare il credito un po' per volta.

grazie
flavio

Se il credito scaturisce dalle normali liquidazione periodiche non puoi utilizzarlo in compensazione in F24. Puoi solo utilizzarlo in compensazione verticale (IVA da IVA).
Ciao.
 
Riferimento: compensazione Iva a Credito

ho un credito Iva da dichiarazioni periodiche 2009 (da maggio a settembre 2009 ) di circa 17 mila euro, è possibile compensarlo con altri tributi e/o contributi inps inail ecc. partendo dalle prossime scadenze 16/11/09.
Non è possibile.

Non è possibile il rimborso infrannuale perchè i termini sono già scaduti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: compensazione Iva a Credito

Grazie per le risposte.
ma un dubbio mi assale, compesazione Iva infra annuale cosa significa allora?
 
Riferimento: compensazione Iva a Credito

Grazie per le risposte.
ma un dubbio mi assale, compesazione Iva infra annuale cosa significa allora?

è possibile richiedere, ove vi siano i requisiti, a seguito di una dichiarazione trimestrale, la possibilità di un rimborso o la compensazione, dell'iva che scaturisce da tale dichiarazione trimestrale infraannuale.
saluti
 
Alto