Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compensazione credito iva 2013 scartato da entratel

natalia

Utente
Buongiorno

ho inviato un ravvedimento iva 6032 perché invece di pagare 100 dovevo 120.

Cosi per la differenza 20 ho fatto il ravvedimento operoso con calcolo sanzioni e interessi.
Avevo un credito iva di euro 27089 che ho utilzzato 5.000 con erario e il restante iva su iva
6031 e 6032.

Mi restano ad oggi ancora 5.000 circa cosi mi sono detta faccio il ravvedimento di euro 30 toale
con il credito iva 6099 2013 ma la delega mi è stata scartata!!!

Secondo voi perché?

Natalia
 
fino a 5000€ puoi compensare ma, correggimi se sbaglio, oltre i 5000 devi presentare la dichiarazione. i 5000 che hai compensato con che codice/anno li hai versati?
 
Lo scarto deriva dal fatto che hai effettuato una compensazione in F24 superiore al plafond di 5.000 euro senza che fosse stata presentata la dichiarazione.
Saluti.
 
Va presentata sempre la dichiarazione per compensazioni superiori ai 5.000,00 euro.
Prima si invia la dichiarazione e poi dal 16 del mese successivo puoi compensare.
 
Va presentata sempre la dichiarazione per compensazioni superiori ai 5.000,00 euro.
Prima si invia la dichiarazione e poi dal 16 del mese successivo puoi compensare.

CIAO quando si compensa iva su iva la compensazione è libera...mi hanno scritto il problema erano
le sanzioni del ravvedimento per euro 3 circa che erano fuori dal plafond di 5.000 già compensato.

Natalia
 
Alto