Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

commissioni max scoperto

RRoberto

Utente
la commissione max scoperta durante la registrazione delle competenze di chiusura trimestrali su c/c bancario devo distinguerle ovviamente dagli interessi, domanda posso considerarle oneri bancari
grazie anticipatamente
 
Riferimento: commissioni max scoperto

Ciao,
Devi considerarle oneri bancari poichè sono "commissioni" a tutti gli effetti.
Buon lavoro
 
Riferimento: commissioni max scoperto

Giusto quanto afferma Barbara, con una piccola postilla non indifferente, non voglio nemmeno sentirne parlare dagli Istituti Bancari, azzerare!!!! (classico balzello di condizione a loro favore)
Saluti.-
 
Riferimento: commissioni max scoperto

la commissione max scoperta durante la registrazione delle competenze di chiusura trimestrali su c/c bancario devo distinguerle ovviamente dagli interessi, domanda posso considerarle oneri bancari
grazie anticipatamente

...come concetto è piu' un interesse passivo che una commissione... io l'ho sempre trattata come interesse passivo.
 
Riferimento: commissioni max scoperto

Anche se viene calcolata in percentuale e quindi assimilabile agli interessi, cito di seguito la definizione esatta della CMS da cui si può facilmente capire la sua natura.

Definizione:

La commissione di massimo scoperto è il compenso che la banca richiede a titolo di rimborso del costo della liquidità che essa sopporta per il sostenuto rischio del totale utilizzo del credito accordato al cliente medesimo.

Il calcolo della commissione di massimo scoperto non è eseguito in modo univoco dalle banche.
.
Ciao
Barbara
 
Riferimento: commissioni max scoperto

che significa anche gli interessi sono essere dei compensi, cmq io utilizzo in conto spese e no interessi
 
Riferimento: commissioni max scoperto

Anche se viene calcolata in percentuale e quindi assimilabile agli interessi, cito di seguito la definizione esatta della CMS da cui si può facilmente capire la sua natura.

Definizione:

La commissione di massimo scoperto è il compenso che la banca richiede a titolo di rimborso del costo della liquidità che essa sopporta per il sostenuto rischio del totale utilizzo del credito accordato al cliente medesimo.

Il calcolo della commissione di massimo scoperto non è eseguito in modo univoco dalle banche.
.
Ciao
Barbara


la cms è una definizione puramente "bancaria"; la cms è un costo assimilabile e/o associabile agli interessi passivi (infatti quando c'è la cms ci sono sempre interessi passivi) :yes2:
 
Riferimento: commissioni max scoperto

veramente le commissioni bancarie sono assimilabili semmai a gli oneri bancari con i quali hanno uno stesso trattamento fiscale, cosa che non è per gli interessi di conto corrente,vedi l'irap.
 
Riferimento: commissioni max scoperto

Per gli interessi di c/c e non per le C.M.S. , non ho problemi in quanto non voglio assolutamente vederle come condizione bancaria applicata, ma qualora dovessi registrarle:Commissioni bancarie.-
 
Alto