Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commissione Tributaria notifica sentenza

Davide UK

Utente
Sono totalmente digiuno di contenzioso tributario ed avrei bisogno di un chiarimento.
Ho presentato ricorso contro l'AE per un accertamento di maggior avviamento in una compravendita di negozio.
Ho ricevuto la comunicazione di deposito sentenza con avviso che il ricorso è stato accettato.
Leggo sulle procedure che "E' posto a carico di ciascuna parte interessata l'onere di provvedere alla notifica della sentenza alle altre parti, e di depositare, nei successivi 30 giorni, l'originale della notifica o copia autenticata in segreteria."
Non riesco ben a capire se devo attivarmi e per ottenere che cosa. E se non faccio nulla cosa succede?
Un grazie anticipato per chi potrà chiarirmi sul punto.

Riferimento: Commissione Tributaria notifica sentenza

Sono totalmente digiuno di contenzioso tributario ed avrei bisogno di un chiarimento.
Ho presentato ricorso contro l'AE per un accertamento di maggior avviamento in una compravendita di negozio.
Ho ricevuto la comunicazione di deposito sentenza con avviso che il ricorso è stato accettato.
Leggo sulle procedure che "E' posto a carico di ciascuna parte interessata l'onere di provvedere alla notifica della sentenza alle altre parti, e di depositare, nei successivi 30 giorni, l'originale della notifica o copia autenticata in segreteria."
Non riesco ben a capire se devo attivarmi e per ottenere che cosa. E se non faccio nulla cosa succede?
Un grazie anticipato per chi potrà chiarirmi sul punto.

allora
essendo stato accolto il tuo ricorso devi sperare che l'ADE non faccia appello. L'ADE infatti potrebbe entro sei mesi dalla data del deposito della sentenza proporre appello.
Se nelle more della sentenza hai dovuto pagare una cartella puoi richiedere il rimborso.
Se ritieni di non voler attendere i sei mesi puoi richiedere copia della sentenza e notificarla all'ADE la quale ha poi solo 60 giorni dalla notifica per proporre appello.
ciao

Riferimento: Commissione Tributaria notifica sentenza

Vista la tua gentilezza ti chiedo ancora un aiuto. Sulla richiesta di copia della sentenza va applicata una marca da bollo di quanto?
Devo portare con me anche altre marche da bollo?
Un grazie ancora, ciao.

ti conviene portartele dietro alcune marche da bollo poichè non tutte le commissioni agiscono allo stesso modo.
se hai intenzione di notificare la sentenza informati bene poichè forse sarà necessario l'ufficiale giudiziario.
ciao

Alto