Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Commissione prenotazione albergo

Ameteo

Utente
ciao a tutti,
mi trovo di fronte un dubbio...alla luce anche della nuova direttiva comunitaria sulla territorialità iva e sui modelli intrastat.

un albergo riceve fattura per commissioni sulle prenotazione proprie camere da parte di società situate nella UE. le fatture sono senza iva.

fino al 2009 nn si è mai integrata con l'iva e ne ovviamente sono state inserite in INTRA.ora mi chiedevo se devo integrare la fattura acquisto si fatta con l'iva e fare autofattura e poi inserirle in INTRA ACQUISTI??

voi che dite?
 
Riferimento: Commissione prenotazione albergo

ciao a tutti,
mi trovo di fronte un dubbio...alla luce anche della nuova direttiva comunitaria sulla territorialità iva e sui modelli intrastat.

un albergo riceve fattura per commissioni sulle prenotazione proprie camere da parte di società situate nella UE. le fatture sono senza iva.

fino al 2009 nn si è mai integrata con l'iva e ne ovviamente sono state inserite in INTRA.ora mi chiedevo se devo integrare la fattura acquisto si fatta con l'iva e fare autofattura e poi inserirle in INTRA ACQUISTI??

voi che dite?

Io direi di si!
 
Riferimento: Commissione prenotazione albergo

ciao
grazie per la risposta..direi anche io ma vorrei averne una maggiore sicurezza dato che sono tante fatture.
risposta affermativa sia come autofattura che come presentazione intrastat secondo te?

In entrambi i casi.
La normativa al momento è un po' caotica viste le novità.
 
Alto