Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come richiedere una verifica fiscale presso un negozio evasore

salve a tutti,
vorrei sapere come è posibile richiedere una verifica fiscale, rimanendo in forma anonima, presso un negoziante.
Le ragioni della mia domanda sono attribuibili al fatto che sono certo che il titolare non versa i contributi dovuti e utilizza l'attività per fare acqusiti e non pagare le tasse e detrarre l'IVA.
inoltre c'è chi viaggia x lavoro, ma spesso viaggia con famiglia al seguito detraendo le spese di tutti i biglietti (aerei)
 
salve a tutti,
vorrei sapere come è posibile richiedere una verifica fiscale, rimanendo in forma anonima, presso un negoziante.
Le ragioni della mia domanda sono attribuibili al fatto che sono certo che il titolare non versa i contributi dovuti e utilizza l'attività per fare acqusiti e non pagare le tasse e detrarre l'IVA.
inoltre c'è chi viaggia x lavoro, ma spesso viaggia con famiglia al seguito detraendo le spese di tutti i biglietti (aerei)

Ciao volevo farti notare che per i commercianti ci sono gli studi di
settore che agiscono da deterrente nel senso che se Tizio non dichiara un volume d'affari pari a quanto stabilisce lo Stato sia come imposte dirette che come iva allora scatta il cd adeguamento.
Inoltre a vigilare ci sono gli Enti come l'inps e l'Agenzia delle Entrate e la guardia di Finanza che deve fare i controlli a campione per le città.

Per il resto ti consiglio di aprire un'attività cosi poi vedi che la pressione fiscale oggi in Italia è da paura circa il 50% del reddito prodotto ecc quindi secondo me gli imprenditori sono una categoria da preservare e tutelare visto che generano sviluppo...in uno Stato che pensa solo alle care Banche!
Salvo sempre ti abbia leso i tuoi diritti e allora l'avvocato farà la sua parte.

Natalia
 
salve a tutti,
vorrei sapere come è posibile richiedere una verifica fiscale, rimanendo in forma anonima, presso un negoziante.
Le ragioni della mia domanda sono attribuibili al fatto che sono certo che il titolare non versa i contributi dovuti e utilizza l'attività per fare acqusiti e non pagare le tasse e detrarre l'IVA.
inoltre c'è chi viaggia x lavoro, ma spesso viaggia con famiglia al seguito detraendo le spese di tutti i biglietti (aerei)

Non si possono fare denunce anonime. Se il controllo non è a campione chi lo effettua deve dichiarare come mai lo sta facendo.

In ogni caso, a meno che tu non abbia visto la dichiarazione dei redditi, non credo sia possibile essere certi che i costi citati poi non vengano ripresi a tassazione, o che non sia un'impresa familiare o altro.
 
Alto