Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

come fare per non pagare l'acconto irpef 2009?

kingpin

Utente
nel 2008 avevo 3 cud, quindi sto preparando il 730 per calcolare l'irpef dovuta, dal calcolo viene fuori una certa somma da pagare per l'anno 2008 + un acconto per il 2009

ma siccome nel 2009 avrò 1 solo CUD e quindi pagherò tutta l'irpef in busta paga, che senso ha pagare l'acconto? posso evitare di pagarlo? come?
 
Riferimento: come fare per non pagare l'acconto irpef 2009?

Mod. 730, quadro F, opzioni versamento: barrare l'apposita casella (in alternativa, la misura dell'acconto può essere RIDOTTA anzichè eliminata, iter da seguire nel caso in cui il debito d'imposta non sia dovuto esclusivamente al cumulo dei cud)
 
Riferimento: come fare per non pagare l'acconto irpef 2009?

Mod. 730, quadro F, opzioni versamento: barrare l'apposita casella (in alternativa, la misura dell'acconto può essere RIDOTTA anzichè eliminata, iter da seguire nel caso in cui il debito d'imposta non sia dovuto esclusivamente al cumulo dei cud)

Sezione V casella F6 giusto? barro la 1 e la 3 e quindi pago solo l'IRPEF 2008....

....confidando nel fatto che per il 2009 ci penserà il mio (unico) datore di lavoro a farmi pagare tutta l'IRPEF che devo pagare per l'unico reddito che percepirò, giusto?
 
Riferimento: come fare per non pagare l'acconto irpef 2009?

Approvato; se invece oltre al reddito da lavoro, nel 2009, avrai altri redditi, anche appartenenti a categorie diverse (immobili a disposizione o peggio locati, diversi dalla prima casa e sua pertinenza, ad es.), non li eliminiamo, limitiamoci a ridurne la misura.
 
Riferimento: come fare per non pagare l'acconto irpef 2009?

Approvato; se invece oltre al reddito da lavoro, nel 2009, avrai altri redditi, anche appartenenti a categorie diverse (immobili a disposizione o peggio locati, diversi dalla prima casa e sua pertinenza, ad es.), non li eliminiamo, limitiamoci a ridurne la misura.

non dovrei avere altri CUD nè altri redditi oltre la prima casa (che viene interamente dedotta), quindi mi sentirei abbastanza sicuro di NON l'acconto IRPEF, nè a luglio nè a novembre....

Barby sei stata gentilissima :) ora mi manca solo da risolvere quelle maledette tassazioni dello straordinario e posso consegnare!
 
Alto