Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Come fare dichiarazione Redditi 2007

Fabiog821

Utente
Ciao a tutti..
chiedo scusa in anticipo se le mie domande saranno banali e scontate, ma purtroppo sono un completo neofita in questo campo e ho conoscenze praticamente pari a zero.
Ho iniziato a lavorare per la prima volta nel 2007, prima presso una compagnia di assicurazioni, come "libero collaboratore", quindi senza contratto, a provvigione, e per questo ho ricevuto un riepilogo dei compensi provvigionali e delle ritenute effettuate dall'azienda. poi ho lavorato come dipendente presso un istituto bancario attraverso un'agenzia interinale fino a fine anno e oltre, per cui credo che dovrei ricevere il CUD con i redditi percepiti etc etc...

ora io mi chiedo: devo compilare il modulo 730? l'unico? bastao i documenti sopra citati o devo fare altri calcoli e valutazioni??

Ringrazio chiunque possa e voglia darmi qualche consiglio!
Ciao a tutti!

-Fabio-
 
Riferimento: Come fare dichiarazione Redditi 2007

devi fare la dichiarazione per il cumulo dei redditi e il conguaglio, se hai ancora il sostituto d'imposta, quindi una busta paga, puoi fare il 730 e il credito o il debito ti verranno rimborsati o addebitati sulla busta paga di luglio, altrimenti devi fare il modello unico
 
Riferimento: Come fare dichiarazione Redditi 2007

Grazie per il consiglio, per maggiore precisione ho continuato a lavorare come dipendente per il solo mese di gennaio, quindi non ho piu busta paga ne sostituto di imposta (almeno credo)...
adesso ho un contratto Co co co...
ma questo riguarda il 2008...
quindi se ho capito bene devo presentare dichiarazione di cumulo dei redditi, conguaglio e il modello unico?
ancora grazie!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Come fare dichiarazione Redditi 2007

Allora Devi Fare Il Modello Unico 2008 Con Il Quale Farai Il Conguaglio Delle Imposte, Se Dovesse Uscire Un Imposta Da Pagare, La Verserai Con Modello F24, Se Dovesse Uscire Un Credito Puoi Scegliere Di Chiederlo A Rimborso O Portarlo In Detrazione Per L'anno Prossimo
 
Alto